annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cambio substrato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cambio substrato

ciao, nel mio terrario provvisorio utilizzo dello scottex come substrato. piu o meno ogni quanto bisognerebbe cambiarlo?

Quando sporco.....ti devi regolare tu......

Commenta

si ho capito ma vorrei evitare tutte le volte di doverla spostare tu piu o meno ogni quanto lo cambi?

Commenta

Evita comunque di pulirlo solo quando si accumula della gran roba....nel senso, non lasciare che sia molto sporco prima di cambiare...ciao

Commenta

Personalmente quando utilizzavo il tuo stesso substrato facevo cosi': visto che dopo essersi ben bene ambientato il leo defeca pi o meno nello stesso punto del terrario, li mettevo un altro pezzo di scottex in modo da poter rimuovere solo quello velocemente...il resto si sporcava moolto meno....

Commenta

non molto sporco in realt solo che puzza ma mi sa che piu che altro sono le tarme che puzzano! oltretutto un po' che non caga. la dovrebbe fare tutti i giorni?

Commenta

Originariamente inviato da Eime Visualizza il messaggio
              si ho capito ma vorrei evitare tutte le volte di doverla spostare tu piu o meno ogni quanto lo cambi?
              Io li ho in camera da letto e quindi per evitare odori etc cambio lo scottex ogni 2 o 3 giorni, ma ci puoi fare anche una settimana dipende molto da quanto sporca la bestiaccia.

Commenta

Originariamente inviato da CarloCremona Visualizza il messaggio
                Io li ho in camera da letto e quindi per evitare odori etc cambio lo scottex ogni 2 o 3 giorni, ma ci puoi fare anche una settimana dipende molto da quanto sporca la bestiaccia.
                quindi ogni 2 o 3 giorni porti la bestiaccia fuori dal terrario? e si fa maneggiare senza s*****? non fa odore cativo all'interno della camera ma solo dentro il terrario!

Commenta

Originariamente inviato da Eime Visualizza il messaggio
                  quindi ogni 2 o 3 giorni porti la bestiaccia fuori dal terrario? e si fa maneggiare senza s*****? non fa odore cativo all'interno della camera ma solo dentro il terrario!
                  Si ma ci metto veramente 2 secondi a cambiare lo scottex, a volte non tolgo nemmeno il geco dal box, ci lo sollevo solo un attimo mentre sistemo i due fogli di scottex, e comunque se un leo ormai ambientanto non son certo i 5 minuti fuori dal box che lo scombussolano.

Commenta

Esatto, quoto Carlo....
                    Di norma il geco non emana cattivi odori, neanche le feci.....per il fatto che la faccia tutti i giorni non cosi' matematico, certo meglio se regolare ma per questo non mi allarmerei...
                    Per quanto riguarda gli insetti da pasto un po' di cattivo odore inevitabile...

Commenta

ma non so se ambientato domenica scorsa mi ha morso dannazione. e poi ho il problema he se anche solo un grillo scappa dalla teca mia madre sclera che c'ha la fobia! ok cercher di gestirla da solo. comunque i baby sono pi aggressivi degli adulti vero? specialmente se sono stressati

Commenta

Indubbiamente sono pi aggressivi e suscettibili.....se ancora si allarma alla tua presenza cerca di infilare il meno possibile la mano nel terrario, lascia che girovaghi un po' da solo....da quanto tempo hai la bestiola?

Commenta

da 2 settimane ma da meno di una che ho messo a punto il terrario con tutte le sue esigenze! si allarma un poco ancora...

Commenta

Ok, forse ha inciso anche il fatto che hai apportato modifiche al terrario (cosa che comunque hai fatto bene a fare perch necessarie) ed di nuovo spaesato come se lo avessi appena portato a casa....comunque mi sembrato di capire che mangi, giusto?

Commenta

sisi super in salute mangia sia grilli che tarme(tipo una al giorno per ora)non caga per da 2 o 3 giorni! di notte vispa e i riflessi sono prontissimi

Commenta

Sto operando...
                              X