annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perdita di colore negli adulti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Perdita di colore negli adulti

Ciao a tutti...scrivo questo post per conoscere meglio il problema dei tremper che man mano che crescono "perdono" colore visto che lo sentito spesso in vari post...come mai esiste questo problema?da cosa dovuto?rispetto agli altri strain di albinismo,i tremper,son gli unici a subire questo problema?
    per aver un esempio pratico l'elettric tangerin qui sotto un maschio adulto...successivamente ho postato la foto di un suo baby...da grande anche il baby assumer una colorazione simile al padre?... questa differenza che si vede il "problema" dei tremper?spero di aver messo gi l'ultima domanda in maniera comprensibile ma non sapevo come porla...

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

foto prese dal sito Leopard Gecko

ho per sbaglio scritto il titolo male...scusate...se Carlo pu correggere....grazie mille...

Il problema colpisce un po' tutti i morph, ma i Tremper solitamente sono quelli che perdon qualcosa in pi. Lo scolorimento di solito maggiore nelle femmine ed avviene dopo la riproduzione.....

Commenta

Originariamente inviato da CarloCremona Visualizza il messaggio
      Il problema colpisce un po' tutti i morph, ma i Tremper solitamente sono quelli che perdon qualcosa in pi. Lo scolorimento di solito maggiore nelle femmine ed avviene dopo la riproduzione.....
      si che da adulti rispetto a quando son baby perdono un p tutti son d'accordo ma per esempio nell'elettric sopra la differenza rispetto al baby molto evidente...un elettric adulto approssimativamente come quello nella foto?so che non si pu dire una cosa definitiva da una sola foto per sinceramente mi ha un p colpito questa differenza anche perch il baby il figlio dell'adulto sopra e il baby mi sembra un'ottimo tangerine....ma c' una spiegazione genetica che i tremper rispetto agli perdano colore o non si conosce il vero motivo?...e come mai perdono pi colore le femmine dopo la deposizione?
      Ultima modifica di MattiaV; 22-10-2010, 12:31.

Commenta

Scusate, ma che c'entrano gli Elettric con gli albini ?

Commenta

cavolo SM hai ragione...non ho fatto caso che i due gechi che ho postato erano het tremper...la fretta!...siccome vedendo l'adulto e il baby mi venuto in mente il problema che avevano i tremper non ci ho ragionato bene...se vuoi correggiere il post eliminando le foto e la parte che parla degli elettric mantendo solo dove si parla degli albini solo buona cosa...mi scuso ancora...

Commenta

Originariamente inviato da sm Visualizza il messaggio
            Scusate, ma che c'entrano gli Elettric con gli albini ?
            NUlla?
            Il raffronto inoltre andrebbe fatto con foto dello stesso esemplare prima e dopo la stagione riproduttiva.
            Comunque come dicevo prima la perdita di colore avviene anche negli altri morph ( ad esempio i tangerine) I Tremper son quelli che di solito perdon di pi, per ora non ho riprodotto gli altri strain di albini quindi non son in grado di fare un raffronto basato su esperienza personale, ho notato per che anche tra i Tremper c' chi perde pi o meno colore, nei morph chiari si nota anche meno...blazing, mack...etc.

Commenta

ok grazie della spiegazione e scusate la gaf!!

Commenta

Originariamente inviato da magiu Visualizza il messaggio
                ok grazie della spiegazione e scusate la gaf!!
                Figurati, giusto per finire di rispondere alle tue domande, non so quale sia il meccanismo fisiologico che fa perdere i colori, ma che scatena il processo di solito lo stress riproduttivo che sicuramente maggiore nelle femmine. A casa ho una femmina Tremper Tangerine di quasi 4 anni mai riprodotta ed ha ancora un colore molto vivido.

Commenta

quindi la principale causa si potrebbe ipotizzare sia lo stress riproduttivo...sarebbe bello approfondire la cosa...

Commenta

Originariamente inviato da magiu Visualizza il messaggio
                    quindi la principale causa si potrebbe ipotizzare sia lo stress riproduttivo...sarebbe bello approfondire la cosa...
                    Si sicuramente, avere foto pre e post riproduzione di esemplari di morph diversi gi sarebbe interessante.

Commenta

avvolte ho notato che non solo i colori sbiadiscono, ma in esemplari hypo super hypo e vari possono apparire nuovi spot!
                      se trovo un paio di foto vi mostro il cambiamento in una mia ex riproduttrice

Commenta

Originariamente inviato da gechina Visualizza il messaggio
                        avvolte ho notato che non solo i colori sbiadiscono, ma in esemplari hypo super hypo e vari possono apparire nuovi spot!
                        se trovo un paio di foto vi mostro il cambiamento in una mia ex riproduttrice
                        Si confermo, ho visto apparire nuovi spot ed anche espandersi quelli gi presenti, credo che il fenomeno si verifichi maggiormente in gechi incubati a temperature alte.

Commenta

avevo letto che spesso in baby incubati ad alte temperature oltra ad un tangerine "fasullo" pi marcato, veniva appunto mascherati gli spot, come dice carlo!
                          Per poi riaffiorare o apparire dopo qualche periodo di stress!

Commenta

se trovi le foto gechina posta pure...tutto di guadagnato...ci far un pensiero anche io prima e dopo aver fatto accoppiare le mie femmine...

Commenta

Anche io posso confermarti che in certi esemplari super hypo puo' succedere che compaiono spot nuovi con l'eta' adulta,ma non credo che possano comparire anche sotto stress ( al massimo perderesti un po' di colore,ma recuperabile una volta che il geco si e' ripreso )

Commenta

Sto operando...
                              X