annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rigurgito leopardino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• rigurgito leopardino

ciao ragazzi, circa 4 giorni fa ho dato da mangiare al mio geco due grilli abbastanza grossi, il giorno dopo ne ha rigurgitato uno e il giorno dopo ancora ha defecato l'altro per praticamente intero. Ieri ho provato a dargli un grillo e lo ha rifiutato, cosa che non era mai successa. Dite che il rigurgito e l'errata digestione siano dovuti alla dimensione dei grilli??? premetto che le condizioni ambientali sono OK.
    ciao tham

dovuto quasi sicuramente alle dimensioni....i grilli grossi sono abbastanza chitinosi, e quindi non facilmente digeribili....l'importante che abbia "espulso" tutto, in un modo o nell'altro....

prova a dargli grilli pi piccoli.....

Commenta

Appoggio quello che dice gia86, se poi il problema continua ne riparliamo, magari facendo un'esame delle feci.

Ciao Manu

Commenta

...almeno per quanto riguarda i leopardini non ho mai avuto problemi di dimensioni delle prede ne' tantomeno di chitina; penso piuttosto che le cause del rigetto siano dovute, se le condizioni di temperatura sono giuste, a problemi intestinali (come dice Manu provvedi a far fare un accurato esame fecale)...

Commenta

oggi il geco ha fatto una bella cagata, dove per si scorgevano ancora delle parti di grillo non completamente digerite, io dopo averlo pulito gli ho dato un grillo pi piccolo e se lo sbaffato in un secondo. Per l'esame delle feci ci stavo pensando, mi sa che prender un appuntamento dal vet.
          ciao tham

Commenta

Non che magari hai avuto degli sbalzi di temperatura anomali in questi giorni?

Ciao Manu

Commenta

no non penso il riscaldamento della teca sotto termostato e la temperatura costante inoltre lo tiro fuori pochissimo dal terrario per non stressarlo.
              ciao tham

Commenta

Sto operando...
              X