annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Due quesiti per la mia albina (Leopardini)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Due quesiti per la mia albina (Leopardini)

Ragazzi...dovete aiutarmi perkè nn riesco a capire...
    QUESITO 1.
    Ho messo l'albina in un fauna box molto accogliente arredato come meglio si può e in una zona abbastanza calda....la geca sta pensando bene di graffiare le pareti per uscire..disadattata o sofferente?

QUESITO 2.
    Ho provato a metterla nel terrario con il maschio, leggermente più grande, ma nn le da tregua, sul cibo e normalmente, la pizzica facendo tremare la coda come un martello pneumatico!Però in queste condizioni la femmina non graffiava vicino ai vetri.....

Help me!!!

beh il maschietto evidentemente ha voglia. se lei non sembra infastidita, lasciali fare.

per il fauna box: magari deve solo ambientarsi

Commenta

Ciao Nausea, scusa se mi intrometto, ma ho postato una foto del mio terrario e mi hanno detto che il materiale che ho usato potrebbe essere tossico per i leo...
      Volevo sapere se puoi aiutarmi.
      la foto è su "terrari" e il post è intitolato"terrario leo"
      grazie tanto e scusa ma sono un pò agitato visto che domani mi arrivano i gechi e ho poco tempo per organizzarmi

Commenta

ma l'albina quanto pesa? se pesa meno di 50g non lasciarla accoppiare

ho notato che anche la mia gecka che tengo nel fauna box (che tra l'altro è albina ) ogni tanto cerca di arrampicarsi sulle pareti....questo però solo di notte....di giorno se ne sta nella sua tana

Commenta

RISPOSTA 1: Il motivo per cui la tua geca cerca di "scavare" il fauna possono essere svariati ma i primi due che mi vengono in mente sono: temperatura troppo alta, stress da nuovo terrario.
          Controlla che tutti i paramentri siano a posto, se così fosse lascia che la geca si abienti e smetterà da sola.

RISPOSTA 2: Come ha detto Nau il maschio ha voglia di accoppiarsi, per cui se la femmina pesa almeno una cinquantina di grammi lasciali assieme così possono accoppiarsi.
          In più il fatto che la femmina gradisse le attenzioni del maschio, mi fa pensare che sia ricettiva, ora vedi un po' tu

Ciao Manu

Commenta

Grazie ragazzi, come al solito siete efficientissimi...
            La femmina l'ho levata perche mi sembra ancora poco pronta, continua a scavare nel fauna, ma penso si stia ambientando anke perkè la temperatura nn è alta (poco più di una ventina di gradi)
            Grazie ancora
            Fabio.

Commenta

Anche i miei a volte sembra vogliano salire lungo le superfici del fauna......succede però qualche volta e sempre di sera. Ho dato poca importanza alla cosa.
              Ciao,Roberto

Commenta

Sto operando...
              X