annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

muta geco (leopardino)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• muta geco (leopardino)

ragazzi il mio geco ha un anno ed da febbraio che lo allevo per non gli ho ancora visto fare la muta, ogni quanto dovrebbero farla i gechi di questa et???sono abituato con l'elaphe che la fa una volta al mese.
    ciao tham

E' possibile che tu non l'abbia mai vista fare, ma non detto che lui non l'abbia mai fatta. Infatti sono soliti a mangiarla (la muta)

Commenta

Quello che dice Marcello vero, senza contare che un geco di un'anno pu anche mutare in periodi molto distanti tra loro.

ciao Manu

Commenta

ma se la mangiano proprio tutta senza lasciare neanche un brandello???
        ciao tham

Commenta

S s, ieri notte uno dei miei gechi ha fatto la muta, ma lo so solo perch l'ho visto, dato che stamane non c'era l'ombra di un brandello di muta

Ciao Manu

Commenta

ho capito grazie mille
            ciao tham

Commenta

Io me ne accorgo perch ogni tanto vedo il manto del geko pi brillante

Commenta

ciao! la mia ha iniziato stamattina a fare la muta...non sta ferma un attimo cerca dove grattarsi ... solo che a sopra il dorso la pelle ormai "quasi staccata", pero' come se fosse stata tirata verso l'alto..ha tipo...una cresta sul dorso...comunque... aspetto ancora un po' poi se mai vi chiedo come intervenire!
                la pirma muta che vedo fare e sto molto in ansia...speriamo vada tutto per il verso giusto!

per ora ho spruzzato un po' dentro la tana umida che contiene torba....e poco dopo entrata li' dentro...
                cos'altro posso fare ancora?!

Commenta

Che si formi una crestina rialzata tipo "cappotto" normale,che il geco si strusci normalissimo lo fanno per levarsela pi facilmente e poi credo che gli pruda come quando tu ti spelli al mare,se hai nebulizzato il terrario e hai una tana umida...non penso che ti dovresti peoccupare.
                  Ciao

Commenta

per nebulizzare il terrario che intendi?
                    grazie

Commenta

nebulizzare=spruzzare l'acqua

Commenta

ovvio...ma in che parti, a caso? sui vetri? sul fondo? e se prendo il geco?

Commenta

hai gi nebulizzato la tana, dovrebbe essere pi che sufficiente..

Commenta

Il mio ha fatto la muta 2 giorni fa ma ancora ha le dita coperta della vecchia pelle... ha sia la bacinella dell'acqua che tana umida, che dovrei fare?

Commenta

iniziare ad usare il tasto cerca, quest'argomento stato trattato un sacco di volte...comunque, bagnetto in camomilla tiepida per 20 minuti circa e dovrebbero togliersi da sole, altrimenti cotton fioc
                              Ultima modifica di Sirio; 19-02-2009, 13:56.

Commenta

Sto operando...
                              X