annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Blizzard incinta!!!! (Leopardino)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Blizzard incinta!!!! (Leopardino)

Ragazzi..ho bisogno di aiuto..
    E' la mia prima geka incinta, partorir delle piccole uova blizzard tra una settimana e vorrei dritte per l'incubatrice; premetto ke possiedo:
    -Tappeto riscaldante -scatolo di polistirolo

va bene se metto un vasetto al contraario nel polistirolo riscaldato dal tappetino, e sopra un contenitore con vermiculite?

Help!

Che temperatura dell'aria hai nella stanza dove tieni i gechi?

Commenta

Ciao Manu...
      La mia stanza piuttosto calda, direttamente illuminata dal sole di giorno....Direi che la temperatura nn scende mai sotto i 20 ...sopratutto ora ke fa un caldo...

Commenta

Guarda se solo hai una temperatura tra i 24/25C puoi anche non incubare le uova in incubatrice.
        Basta che tu prenda un contenitore per alimenti con il comperchio che avra 6/8 fori per l'areazione, riempire il tutto con vermiculite inumidita(mi raccomando non inzuppata) posare le uova sotto met del substrato, ricoprirle e chiudere il coperchio.
        Un giorno s ed uno no controlla che sia tutto ok e anche lo stato della vermiculite(deve essere umida ma controlla sempre fino sul fondo del barattolo onde evitare che la superfice secca ti tragga in inganno).
        Attendi due mesi e il gioco fatto

Ciao Manu

Commenta

Vorrei chiedervi ancora...
          Ho messo della sabbia per far deporre le uova; ritenete necessario che utilizzi gi della vermiculite nel terrario, o lascio la sabbia (ke nn sta dando nessun problema)?

Commenta

Puoi usare anche la sabbia, ma il luogo di deposizione dovrebbe essere un po' umido, per cui sarebbe meglio della torba o del terriccio per fiori se possibile non concimato.

P.S. Fabio ti ricordo cortesemente che le regole del forum chiedono di non usare abbreviazioni da SMS e le K

Commenta

S nebulizza un'angolo del terrario con la sabbia, cos magari va l a deporre.

Commenta

...ahhhh la geca ha smesso di mangiare!!!on mangia da 3 giorni.Ho interpretato in tre modi:
                1. Il grillo un animaletto simpatico, e la geca ha aperto una relazione clandestina con il signorino in questione
                2. La geca ha qualche problema
                3. Sta per deporre e nn ha molta fame

illuminatemi

Commenta

Sono ottimista e propendo per la no. 3

Commenta

che substrato hai? anche la mia aveva smesso di mangiare...poi ho scoperto che la causa era la sabbia......logicamente l'ho tolta, e adesso che ha il tappettino sintetico i grilli gli sono pi simpatici...

Commenta

Sto operando...
                    X