annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

genetica leo!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• genetica leo!

salve a tutti!

So che la genetica dei leopardini è un argomento che è già stato più volte affrontato e ho passato parecchio tempo a leggere e studiare i morph e a guardare le tabelle delle nascite.. nonostante questo ho ancora le idee abbastanza confuse quindi vi chiedo una mano!

Vorrei prendere un trio di leopardini di tre morph diversi... ma visto che mi piacerebbe riprodurli e ottenere anche qualcosa di carino chiedo a voi consiglio sulla formazione! Vorrei prendermi un super hypo e forse un high yellow... ma il terzo esemplare di che morph potrei prenderlo(calcolando che gli albini e in generale i morph che prevedo l'assenza di spots non mi piacciono)? altra domanda: chi prendo maschio e chi femmina?

Grazie mille in anticipo

Originariamente inviato da Mix&Max Visualizza il messaggio
    Vorrei prendermi un super hypo e forse un high yellow... ma il terzo esemplare di che morph potrei prenderlo(calcolando che gli albini e in generale i morph che prevedo l'assenza di spots non mi piacciono)?
    beh considerando anche che il super hypo e l'high yellow lavorano entrambi sul numero di spot?

vedi qui
    Morph - Planet Morph

poi per decidere il terzo tutto dipende dai tuoi gusti!!
    ad esempio io in questo caso prenderei un sunglow maschio
    Ultima modifica di contento; 14-11-2011, 06:52.

Commenta

Originariamente inviato da Mix&Max Visualizza il messaggio
      salve a tutti!

So che la genetica dei leopardini è un argomento che è già stato più volte affrontato e ho passato parecchio tempo a leggere e studiare i morph e a guardare le tabelle delle nascite.. nonostante questo ho ancora le idee abbastanza confuse quindi vi chiedo una mano!

Vorrei prendere un trio di leopardini di tre morph diversi... ma visto che mi piacerebbe riprodurli e ottenere anche qualcosa di carino chiedo a voi consiglio sulla formazione! Vorrei prendermi un super hypo e forse un high yellow... ma il terzo esemplare di che morph potrei prenderlo(calcolando che gli albini e in generale i morph che prevedo l'assenza di spots non mi piacciono)? altra domanda: chi prendo maschio e chi femmina?

Grazie mille in anticipo
      Devi vedere un pò te che risultato vuoi ottenere perchè detta così è un pò generica come domanda...

Commenta

Io da profano forse non dovrei parlare.....ma se scegli un high yellow non lo abbinerei ad un SH....magari andrei sui Bold...........o su qualche buon lavander........ma ripeto che sono un profano.....e aspettiamo che qualcuno ci dia info migliori......

Commenta

io prenderei uno snowglow o un sunglow bello "acceso" maschio in entrambi i casi e la SH femmina e high yellow anch'essa femmina..

Commenta

Intanto grazie a tutti per le risposte

Originariamente inviato da contento Visualizza il messaggio
            beh considerando anche che il super hypo e l'high yellow lavorano entrambi sul numero di spot?
            si infatti potrebbe sembrare un controsenso.. però intendevo dire che i morph che non hanno nessuno spot, come ad esempio blizzard o patternless non mi aggradano più di tanto!

Originariamente inviato da Denis88 Visualizza il messaggio
            io prenderei uno snowglow o un sunglow bello "acceso" maschio in entrambi i casi e la SH femmina e high yellow anch'essa femmina..
            il sunglow è bellissimo ma forse sarebbe troppo simile al super hypo! però in effetti penso convenga prendere l'sh e l'high yellow entrambe femmine! per il maschio sono veramente indecisa... a questo punto o sunglow oppure sto rivalutando il mack snow.. che ne dite?

Commenta

visto che non ti piacciono i leo albini e senza spot io prenderei (a patto che ti piacciano gli stripe e i tangerine)un bel gecozzo red stripe o ancora meglio un bel tangerine tornado che sicuramente se accoppiato con la sh ti darà dei bei baby...e se incubati oltre i 30 gradi(guardati bene sul forum qualche post a riguardo)dovrebbero nascere con del tangerine bello acceso

Commenta

a patto che la sh sia tangerine

Commenta

con gli snow penso ti vengan fuori leo normal...o baby simili ad essi

Commenta

ah grazie mille! quindi direi che gli snow sono eliminati... di red striped non riesco a trovare foto o descrizioni.. =S

qualche altra idea?

Commenta

questo è un red stripe...(foto jmg reptile)
                      io non ho ben capito cosa stai cercando sinceramente, o a che risultato vuoi arrivare con i baby...

Commenta

Io direi che parti con un normal ed una h&Y oppure un shtct e qualcosina di semplice ed economico......oppure ti studi un minimo di genetica e vedi cosa vuoi fare.......esistono anche bei mack snow.....con ottimi spot ma colori meno vivaci.....nei leo esiste una grandissima varietà di colorazione dovuta ad una ricerca di morph sempre nuovi....quindi pensa la buget che hai a disposizione e in base a quello molti ti diranno cosa potresti prendere.....
                        Ultima modifica di Eresus; 14-11-2011, 15:29.

Commenta

Originariamente inviato da Eresus Visualizza il messaggio
                          Io direi che parti con un normal ed una h&Y oppure un shtct e qualcosina di semplice ed economico......oppure ti studi un minimo di genetica e vedi cosa vuoi fare.......esistono anche bei mack snow.....con ottimi spot ma colori meno vivaci.....nei leo esiste una grandissima varietà di colorazione dovuta ad una ricerca di morph sempre nuovi....quindi pensa la buget che hai a disposizione e in base a quello molti ti diranno cosa potresti prendere.....

forse intendevi un WeY?se intendevi questo morph di sicuro non e`dei dei piu economici....

Commenta

Originariamente inviato da Eresus Visualizza il messaggio

forse intendevi un WeY?se intendevi questo morph di sicuro non e`dei dei piu economi per cominciare...un bel red stripe spendi una centinaia di euro per un bel esemplare e un tornado un po di piu
                            ci....

Commenta

E si....epic herpo fail....ahahahahah

Commenta

Sto operando...
                              X