annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

geco leopardino non mangia da 2 settimane

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• geco leopardino non mangia da 2 settimane

salve,ho un geco leopardino da 1,5anni e dopo aver mangiato 5 tarme verso sera le vomita per sicurezza ho fatto il test delle feci(negativo) e l'ho portato a un vetterinario e non mi sa dire niente a riguardo ho provato a darli tarmr,camole del miele,grilli...
    ha perso 2,5gr cosa posso fare???? il terrario e' perfetto con temperature e condizioni visionato anche dal veterinario specializzato!!!!!

non ho capito dopo ogni pasto le vomita o successo una volta sola dopodich non ha mangiato per 2 settimane?

Commenta

no prima delle 2 settimane ha vomitato!!!!!!

Commenta

La cosa preoccupante ... se il tuo veterinario non sa darti spiegazioni vai da un altro veterinario

Commenta

ma il veterinario dove sei andato si occupa di rettili?

Commenta

si,si occupa in rettili il bello che e' uno dei piu' conosciuti da verona sono andato fino a venezia... cmq con l'alimentazione forzata non rigurgita niente e fa delle belle feci

Commenta

io sarei anche per chiedere un consulto a un altro veterinario.. sembra una situazione di passaggio da come l'hai descritta per meglio star tranquilli..

Commenta

Non che le tarme non erano buone e dipende da loro?
                Comunque aspetta che si faccia vivo qualcuno al quale successa la stessa cosa, magari ti dar una mano.

Commenta

Spiegaci come lo tieni...

Commenta

a me capitato di recente con un baby preso a verona...ha mangiato qualche grilletto poi ha rigurgitato il tutto...io senza fare l'alimentazione forzata l'ho lasciato a digiuno un paio di giorni,ho riproposto i grillini ma nulla...ho aspettato un paio di giorni ancora e ho offerto una tarma che ha divorato,ho aspettato le feci e ne ho messa un altra,l'ha mangiata e ora sembra ripartito(non molto ingordo ma diciamo che pian piano sta mangiando sempre pi...).
                    prova a fare cos anche con il tuo,lasciarlo stare per qualche giorno,non guardarlo e non dargli niente da mangiare,poi prova a inserire un paio di grilli che sono pi digeribili delle tarme e vedere se mangia,se dopo un paio di volte non funziona cerca un altro veterinario...
                    spero di esserti stato utile...

Commenta

lo tengo in una teca di vetro 60x40x40 con temp circa sui 32 gradi e di sera parte calda 28 e parte fredda 24acqua sempre pulita tana buia,e come substrato fibra di cocco...
                      un'altra domanda le tarme gliele lascio sempre nella ciotola faccio male????
                      grazie a tutti!!!!!!!!!

Commenta

hai la tana umida?...
                        tornando a noi, le cause che possono scatenare vomito sono molteplici: stress, temperature basse, infestazione parassitaria, eccessivo numero di insetti che ha mangiato..detto questo visto che il geco stato controllato con l'esame delle feci ed adulto non mi preoccuperei per ora, secondo me ha mangiato troppo visto che le tarme sono sempre a disposizione.
                        Quanto pesa?Hai notato perdite di peso?.

Commenta

si da 60gr a 57gr pero' le tame sono sempre a disposizione ma max 6 ogni 2 giorni,e ripensando penso che sia stress perche ho spostato un ramo 2 settimane fa' ma quando finisce lo stress??? ogni sera nebulizzo 1/2 terrario fino arrivare al 60% e di giorno e sempre circa sul 30% comunque beve da solo ma per il mangiare secondo voi e' meglio forzarlo magari 1 volta a settimana o lo lascio in pace????

Commenta

Ci sono animali che si abituano prima altri ci mettono di pi, il periodo aumenta se non lo si lascia tranquillo. Metti un telo nero sul terrario di notte e evita di mettere le mani all interno del terrario ogni giorno.
                            Non nebulizzare all interno del terrario se hai la tana umida non serve aumentare l umidit.
                            Metti una ventina di tarme in una ciotola se la mattina successiva non ha mangiato svuota la ciotola e lasciala nel terrario. Ripeti l operazione dopo 4-5 giorni.

Commenta

Sto operando...
                            X