annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alimentazione geco

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• alimentazione geco

salve....ieri mi sono accorto che le mie camole cominciavano a diventare moschine e cosi le ho buttate tenendo le piu vive per il geco per riserva ..cosi sono andato in qualche negozio ma...insomma non ho potuto prendere piu cibo.....

cosi volevo sapere se posso dare ,in mancanza di grilli e camole, qualcosa tipo frutta,miele, omogeneizzato o qualcosa per appunto emergenza

no i leopardini sono prettamente insettivori, quanto ha il geco?....se adulto per qualche giorno a digiuno non succede niente...
    tarme della farina comunque le trovi in quasi tutti i caccia e pesca se ti pu essere d'aiuto..

Commenta

grazie...senti ho letto che gli insetti devono essere delle dimensioni pari alla distanza tra gli occhi del geco ....ma quelli del negozio mi sembrano enormi.....
      comunque grandino non baby

Commenta

Questa la regola di base ma poi sta a te con l'esperienza vedere se troppo piccolo o troppo grande.
        Se metti qualche foto potrai essere aiutato meglio, magari con qualche oggetto come riferimento per la grandezza del geco o delle prede.

Commenta

ok considera che la distanza occhio s- occhio d 2 cm mentre le camole arrivano a 3 tranquillamente

Commenta

L'alimentazione dei leo non deve assolutamente essere a base di camole del miele che da quanto sento dire su diversi forum e da alcune persone che allevano da tempo sono eccessivamente grasse....quindi puoi dare qualche camola di rado.....invece l'alimentazione di base deve essere fatta con blatte/grilli associati alle tarme della farina........preferibilmente evitare di dare solo tarme della farina......

Commenta

Originariamente inviato da Eresus Visualizza il messaggio
              L'alimentazione dei leo non deve assolutamente essere a base di camole del miele che da quanto sento dire su diversi forum e da alcune persone che allevano da tempo sono eccessivamente grasse....quindi puoi dare qualche camola di rado.....invece l'alimentazione di base deve essere fatta con blatte/grilli associati alle tarme della farina........preferibilmente evitare di dare solo tarme della farina......
              Anch'io so che sarebbe meglio dare grilli e blatte associate a tarme della farina, per so anche che la maggior parte degli allevatori da solo tarme della farina ben nutrite e spolverate di calcio e integratori.... io i mei li allevo a sole tarme della farina con integratori ma solo per irreperibilit di grilli e blatte... ogni tanto qualche camola del miele e alcuni di loro non disdegnano gli omogenizzati di pollo.

Commenta

Le tarme della farina sono molto proteiche........per questo si associano o grilli o blatte......io per esempio allevo blatte (lateralis) e tarme della farina.........le blatte sono facilissime da allevare........e molto buone per l'alimentazione dei gechi......

Commenta

credo che lui con camole intendesse tarme.... anche su red bug vengono chiamate camole.... in ogni caso si possono dare solo tarme.... io ad esempio allevo blatte e quindi il problema non mi si pone

Commenta

Sto operando...
                  X