annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbio uova

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dubbio uova

salve a tutti
    una settimana f la mia SHTCT ha deposto 2 uova di 3 cm o poco pi, premetto che non gli ho mai fatto fare nessuna bruma e vive in un terrario di 80x50x60 con un maschio albino. quello che volevo sapere se normale che la femmina durante la gravidanza non mangia pi come prima. le tarme non le vuole... le camole del miele fa finta di essere interessata ma poi le lascia li, l'unica cosa che mangia sono le farfalle delle camole... solo che di quelle mi capita di potergliele dare di raro, infatti la coda prima era molto grassa, adesso e' di dimensioni normali. e poi volevo sapere come faccio a vedere se le uova sono vitali... per il momento sono ancora belle gonfie.. una pi bianca, l'altra in controluce vedo un alone rosa/rosso...

i genitori sono questi... le foto sono attuali... se le uova si schiuderanno che morph mi devo aspettare?
    Ultima modifica di LUK@; 10-01-2012, 15:05.

Commenta

Si normale che non mangino prima della deposizione, ma in genere dopo aver deposto riprendono ad alimentarsi..ma non tutti gli animali si comportano allo stesso modo.

Guida alla speratura delle uova - SangueFreddo.Net

Se la superhypo non eterozigote per qualche recessivo avrai 100% htct/shtct het tremper.

Commenta

Originariamente inviato da allex Visualizza il messaggio
        Si normale che non mangino prima della deposizione, ma in genere dopo aver deposto riprendono ad alimentarsi..ma non tutti gli animali si comportano allo stesso modo.

Se la superhypo non eterozigote per qualche recessivo avrai 100% htct/shtct het tremper.
        non lo so se la superhypo eterozigote... l'ho presa da un americano e non gliel'ho chiesto... staremo a vedere...
        grazie per il link

Commenta

ma una superhypo da che incroci si pu ottenere?

Commenta

E' un line-breed, ottenuto quindi da un lavoro di selezione..

Commenta

queste sono le uova... ho provato a vedere con una piccola torcia a led in controluce senza rimuoverle dal substrato... una mi sembra che abbia un discoderma rosato, l'altra non riesco a vedere bene... non so se fertile
              Ultima modifica di LUK@; 10-01-2012, 15:05.

Commenta

Originariamente inviato da allex Visualizza il messaggio

si effettivamente appena deposte le uova si fatta fuori 3 falene belle grosse... per tarme e camole non ne vuole... boh... prover con delle blatte... un mio amico dovrebbe averle...

Commenta

vedi subito se son buone le uova!se le osservi in controluce quelle fertili sono rosate e vascolarizzate da sottilissimi capillari...se sono sterili sono gialle trasparenti e non si intravede nulla....lasciale nell incubatrice in genere le uova sterili deperiscono dopo una settimana o un paio di giorni(a m e successo che un uovo starile mi duri quasi fino alla presunta schiusa)per il cibo prova con locuste ben alimentate che sono molto nutrienti e hanno un esoscheletro piu leggero e digeribile delle blatte...non dimenticarti di integrarla bene con calcio,d3 e vitamine

Commenta

ps:controlla le uova ogni tanto visto che le hai messe nella scatolina assieme!perch se una non buona e ammuffisce,se l'altra e feconda rischia di ammuffire anchessa...

Commenta

Originariamente inviato da mikele88ts Visualizza il messaggio
                      ps:controlla le uova ogni tanto visto che le hai messe nella scatolina assieme!perch se una non buona e ammuffisce,se l'altra e feconda rischia di ammuffire anchessa...
                      una in controluce sembra avere un discoderma rosa l'altra non lo so forse sar sterile.... comunque sono ancora belle come aspetto (a pi di una settimana dalla deposizione)... sono belle gonfie e non hanno ammaccature... speriamo bene ed incrociamo le dita

Commenta

le uova sono ancora belle gonfie dopo circa 20 giorni dalla deposizione, per una molto allungata, misura quasi 4 cm, e l'altra ovale e poco pi di 3 cm. normale?

Commenta

non sono mica fatte con lo stampino...non vengono sempre uguali...a quanto le incubi?se le icubi tra i 28 e 30 gradi tra una quindicina di giorni incomincia a controllarle piu spesso perch potresti trovarti delle sorpresine...

Commenta

Originariamente inviato da mikele88ts Visualizza il messaggio
                            non sono mica fatte con lo stampino...non vengono sempre uguali...a quanto le incubi?se le icubi tra i 28 e 30 gradi tra una quindicina di giorni incomincia a controllarle piu spesso perch potresti trovarti delle sorpresine...
                            ah ok...le sto incubando tra i 29 e i 30 gradi.... per sorpresine intendi che potrei trovare dei gechini? dopo soli 35 giorni? ma non sono un p pochi? ad un mio amico hanno impiegato quasi 3 mesi per nascere... lui le incubava a 28 gradi...

Commenta

Ciao. Io ho letto che ad una temperatura di 30C si schiudono in circa 40 giorni
                              Spero che riuscirai a sfornarne di belli

Commenta

Sto operando...
                              X