annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bruma a geco inappetente.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bruma a geco inappetente.

Salve vorrei far brumare i miei gechi Leo, per da un paio di settimane hanno perso entrambi l' appetito (sono belli in salute colla coda bella grassa e vispissimi) ormai non defecano neanche pi, ma bevono entrambi.
    Il punto che avevo gi idea di mandarli in bruma e questo avvenimento non s se mi deve invitare a brumarli (visto che non hanno pi appetito) o no.
    Voi che ne dite?

stabulazione? quando stata l'ultima volta che hanno defecato? puoi dirci et e peso?

Commenta

B sono allevati secondo la scheda del forum in un vascone biotopo con fibra come substrato hanno la femmina un anno e 6-7 mesi, e il maschio(giant) poco po di due anni.
      Comunque sono entrambi abbastanza attivo ( sempre nell' ambito dei gechi)
      Non ricordo poi l' ultima volta che hanno defecato ma sar circa 5-6 giorni f

Commenta

Originariamente inviato da balrog Visualizza il messaggio
        B sono allevati secondo la scheda del forum in un vascone biotopo con fibra come substrato hanno la femmina un anno e 6-7 mesi, e il maschio(giant) poco po di due anni.
        Comunque sono entrambi abbastanza attivo ( sempre nell' ambito dei gechi)
        Non ricordo poi l' ultima volta che hanno defecato ma sar circa 5-6 giorni f
        buona cosa fare un esame delle feci prima di mandarli in bruma,comunque normale che abbiano perso l'appetito

Commenta

Oggi ho messo una ciotola con 15tarme e ora non ci sono pi, secondo me stata la femmina perch il msachio non si mai imparato a mangiare dalla ciotola(sempre sul substrato o con la pinzetta)
          L' esame non posso farlo se non defecano pi.

Commenta

Oggi ho messo una ciotola con 15tarme e ora non ci sono pi, secondo me stata la femmina perch il msachio non si mai imparato a mangiare dalla ciotola(sempre sul substrato o con la pinzetta)
            L' esame non posso farlo se non defecano pi.
            allora,se li tieni insieme separali,un geco per terrario e uniscili solo quando periodo di accoppiamento,e devi far disimparare al geco di mangiare con la pinzetta deve imparare a cacciare nella ciotola

Commenta

Perche li dovrei separare(che cosa centra con il mio preoblema) ? non si danno fastidio tra loro e poi la vasca in cui li tengo molto spaziosa e non ho neanche un terrario o un fauna o un tappetino liberi e potrei comprarli forse solo la sabato prossimo.

Commenta

Perche li dovrei separare(che cosa centra con il mio preoblema) ? non si danno fastidio tra loro e poi la vasca in cui li tengo molto spaziosa e non ho neanche un terrario o un fauna o un tappetino liberi e potrei comprarli forse solo la sabato prossimo.
                se il maschio non mangia forse perch dominato dalla femmina(nonostante che lui sia un giant,potrebbe capitare),quindi ti consiglio di separarli,visto che mangia solo quando glieli porgi con la pinzetta c'

Commenta

E' normale che i gechi abbiano un loro periodo di digiuno, a me successo che certi maschi e/o femmine hanno smesso di alimentarsi anche per un mese e non mai stato riscontrato alcun tipo di problema riguardante i parassiti perci non hai di che preoccuparti. Ricordati anche che gli adulti mangiano meno rispetto ai piccoli perch il loro metabolismo pi lento..

.. Se poi vuoi esserne sicuro, non appena defeca fai fare l'esame e sei apposto e data l'et fai fare la bruma, non ci perdi nulla.

Commenta

Neanche quando era da solo il maschio mangiava dalla ciotola e ora come dicevo non ne vuole sapere manco con la pinza con la femmina credo si sia risolto tutto visto che nella ciotola non c' era pi niente.

Commenta

Sto operando...
                    X