annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cosigli per neofita

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cosigli per neofita

ciao a tutti
    da 15 giorni ho adottato una splendida gechina da Luigi ... e , visto che sono un novizio , volevo far stare al meglio la mia nuova amica...
    Vi espongo la situazione ... terrario 60 x 45 x 45 ... parte calda 30-31 di giorno , 27-28 la notte ...( la mia geca ha solo 6 mesi) ...parte fredda 21 costanti giorno e notte. come vi sembra? devo aggiungere un tappetino termostatato anche nella parte fredda per portarla a 24-25 o non serve?
    Per ora la alimento ogni 3 giorni ... ossia mangia e poi salta 2 giorni , la vedo molto affamata ... ogni pasto mangia dalle 14 alle 18 tarme della farina! e poi nei 2 giorni seguenti defeca ( solido con gli urati ben marcati ). Integro a settimane alterne con reptivite e reptiocalcium un pasto , spolverando gli insetti. Per ora allevo solo le tarme della farina... le nutro con : - farina gialla , bianca , di ceci (molto proteica) , scaglie per pesci rossi , crocchette per cani , e mela o carota ogni tanto.
    una volta al mese daro' una camola del miele.
    Tra 15 giorni iniziero' anche con i grilli ...
    Cosa dite , devo darle da mangiare + spesso e magari minori quantita' ?
    Il compostamento della gechina e' molto pigro...passa tutta la giornata nella tana calda ... esce quando metto la ciotola del cibo ... mangia ingorda e poi torna dentro.
    La tana umida non la usa mai... pero' la muta di 4 giorni fa e' risultata perfetta...la pelle si e' staccata facilmente e i pochi residui sulle dita sono venuti via senza fatica..
    adesso aspetto i vostri consigli... che siete sicuramente piu' esperti e preparati di me.
    grazie

Ciao,allora per quanto riguarda la stabulazione va bene...lascerei quelle temperature tanto al massimo se ha troppo caldo passa in zona fredda e pu tornare appena desidera in zona calda,quindi su questo punto ci siamo!
    Ho da consigliarti invece altro per quanto riguarda l'alimentazione e l'integrazione.
    14 - 18 tarme della farina sono veramente troppe!
    io glene darei circa 5 - 8 per 3 massimo 4 pasti a settimana e per quanto riguarda l'integrazione lasci all'interno della ciotolina un mix di calcio e vitamine e 2 volte a settimana utilizzi il calcio+D3 anzich il calcio normale.
    Che stia sempre rintanata normale...sono animali notturni e di giorno preferiscono stare tranquilli e riposare...
    Ultima modifica di Denis88; 28-11-2011, 14:07.

Commenta

Grazie...seguiro' il tuo cosiglio e vediamo. per ora ha un tappino con del calcio+d3 sempre presente nel terrario... ma non lo sua mai. Devo metterci anche il reptivite o lascio cosi'?

Commenta

io li allevo in questo modo..ciotolina del mangiare,come fondo faccio un mix di integratori che comprende mezzo cucchiaino di calcio o calcio+D3 e vitamine,io utilizzo il Vionate...quando utilizzo la D3 metto molto meno vitamine rispetto a quando metto solo calcio...

Commenta

quindi , se ho capito bene integri ad ogni pasto con calcio e integratore o con calcio+d3 e integratore.

Commenta

esatto!mai avuto un problema e i gechi stanno tutti in gran forma...

Commenta

Sto operando...
            X