annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

geko leopardino alimentazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• geko leopardino alimentazione

buona sera a tutti... volevo sapere una cosa... il perche il mio geko nn vuole mangiare... ha sempre mangiato e anche tanto, ma da un giorno a un altro nn vuole piu farlo... ora sara una settimana... gli davo da mangiare un giorno 2 cavallette (piccole) e dopo 3giorni 4camole della farina poi dopo 3 giorni altre 2 cavallette... adesso nn mangia ne cavallette ne tarme... anzi le cavallette le mangia ma devo forzarla un pochino togliendo la tana umida e qualche arredo del terrario... puo essere perche ho abbassato un po le temperature? durante il giorno la zona umida sta a 28 e la notte a 21... sn abbastanza preoccupato.... datemi consigli di qualunque genere!!!!

Ciao,attento a non scrivere in stile sms...
    tra l'altro non lo devi disturbare,se ha fame mangia!
    28 a mio avviso in zona calda sono pochi..dovrebbe stare a 31 ma se lo vuoi brumare il calo di temperature che hai apportato va bene anzi devi man mano arrivare sulla temperatura di casa o 18-20 e in bruma non deve assolutamente mangiare!!
    il rischio quello di patologie riguardanti il tratto digestivo del geco...
    un consiglio se lo devi brumare lascialo in pace..se non ha fame idem...mangia se ha voglia!

Commenta

no ma aspetta perche 28 nella parte umida di temperatura.. nella parte calda sta a 31/33 di massima con termosifoni accesi.
      pero il fatto che non dovrebbe entrare in bruma perche non ha ancora un anno di eta'.
      comunque dite che devo sta tranquillo e che mangera da solo tra breve? speriamo bene... mi ci so affezionato troppo specie ora che me la tengo in collo prima di anda a letto!!!!
      il fatto della bruma potrebbe essere la risposta al perche sta sempre dentro la tana umida e esce giusto per bere?
      p.s. sto cercando di impegnarmi a non scrivere come se fosse un sms ma a volte i non e i comunque me li perdo proprio .

Commenta

anche qui ci sono cose che non vanno!
        allora zona umida non deve essere cos calda ma dobbiamo stare intorno ai 24 grado pi,grado meno!!
        inoltre la parte calda a 33 a mio avviso eccessiva..
        Molto probabilmente il tuo geco sta entrando in una sorta di bruma perch sente l'abbassamento della pressione atmosferica o per la presenza di eventuali parassiti..un esame delle feci se non l'hai gi fatto consigliato!
        E un altra cosa,fattela dire,i rettili non sono animali come il cane,gatto o altri che hanno bisogno di affetto,vanno coccolati...questo genere di animali ha la necessit di stare il pi tranquilla possibile il meno maneggiata possibile poich sono tutte azioni che portano a stressare il geco..

Commenta

si vedo di far stabilizzare un po piu le temperature allora... comunque non che la geka la prendo in mano... io metto la mano nel terrario e lei mi s'arrampica fino alla spalle... fa tutto lei e poi quando la prendo sto attento a che nn ci siano troppo accese e rumori troppo alti, infatti tv con il muto e via mi si mette sopra e sta li ferma o mi gira addosso

Commenta

si sar anche lei che ti sale addosso ma le mani dentro al terrario le metti per prenderla alla fine... fonte di stress per l'animale!
            Si dovrebbero mettere dentro solo per la pulizia e per il cibo...
            l'hai gi letta la scheda sul geco leopardino??

Commenta

sisi avoglia, pero per dire prima quando facevo pulizie nel terrario lei mi vedeva la mano e si "nascondeva", ora viene intorno e mi sale sopra, per quello nn mi sembrava una fonte di stress comunque vediamo nei prossimi giorni che succede a lascialla sta nel terrario senza toccarla... se vi viene in mente altri consigli sono ben accetti pero ^^

Commenta

Commenta

Ma il geco in questione adulto o baby?...perch per un'adulto io neanche ci faccio caso se non mangia per una settimana...inoltre quoto Denis88, non maneggiarla,non toccarla,non farle niente se non per pulire il terrario o pesarla, per loro uno stress inutile,credici.

Commenta

Sto operando...
                  X