annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

e' obbligatoria la bruma?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• e' obbligatoria la bruma?

ciao,io ho il mio bel leopardino che ha 3 anni.e volevo sapere se e' obbligatorio farli andare in bruma?
    P.S,un'altra cosa,io volevo prendere il maschio,si puo' tenere sempre insieme?
    grazie in anticipo,ciao.

Ci sono sostanzialmente 2 linee di pensiero, c'è chi la ritiene assolutamente necessaria e chi invece la pensa nel modo opposto. Io per esempio ora sto brumando la mia femmina in quanto ho intenzione di farla accoppiare ad aprile.Da quello che si legge nelle varie schede il periodo di bruma serve anche per attivare i loro ormoni per il periodo degli accoppiamenti.
    Per quanto riguarda il maschio non è fattibile tenerlo insieme alla femmina in quanto finirebbe per stressarla eccessivamente. Li puoi unire solo nel periodo di accoppiamento per il tempo necessario alla riproduzione. Dopo devi separarli e lasciare tranquilla la femmina.

Commenta

Veramente la line di pensiero è una sola, cioè che la bruma non è indispensabile, tanto che molti grossi allevatori non la fanno.

Commenta

Originariamente inviato da sm Visualizza il messaggio
        Veramente la line di pensiero è una sola, cioè che la bruma non è indispensabile, tanto che molti grossi allevatori non la fanno.
        davvero?! chi ad esempio??
        beh,io sono a favore della bruma per vari motivi:
        Riposo degli animali,maggiore sviluppo follicolare post-bruma e un minimo risparmio economico e di tempo tra cibo,pulizie ed elettricità...quindi conviene sia a loro,in primis,che a me...

Commenta

Ad esempio un certo Tremper
          Anch'io preferisco farla, ma qua si chiedeva se era indispensabile e la risposta è una sola, cioè no.

Commenta

si si ila risposta alla domanda che ha fatto leopard gekos è stata data ma sta rivelazione su Tremper mi ha lasciato perplesso...vabbè,che a star dietro a 1000 animali è un altra cosa che stare dietro ai nostri...

Commenta

Anche se non sono animali wc...ma estremamente abituati alla vita in cattività...non significa che non abbiano necessità del periodo di bruna che rientra di fatto nel loro ciclo vitale.......se poi un allevatore anche famoso non fà brum...ciò non significa nulla....anche molti allevatori di cani fanno fare due cucciolate in un anno alle proprie cagnette....ciò non significa che sia giusto..

Commenta

ma non litigano vero?

Commenta

Anche se non sono animali wc...ma estremamente abituati alla vita in cattività...non significa che non abbiano necessità del periodo di bruna che rientra di fatto nel loro ciclo vitale.......se poi un allevatore anche famoso non fà brum...ciò non significa nulla....anche molti allevatori di cani fanno fare due cucciolate in un anno alle proprie cagnette....ciò non significa che sia giusto..
                  Per favore non facciamo la solita questione di etica spicciola: è ormai accertato da anni che i gechi leopardini possono tranquillamente vivere a lungo e riprodursi senza necessariamente brumare e questo è solo quello che conta. Inoltre l'areale di questa specie è molto vasto e comprende anche varie zone dove le temperature rimangono elevare durante tutto l'anno e quindi dove i gechi praticamente non brumano.

Commenta

Sto operando...
                  X