annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

troppe correnti di pensiero

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• troppe correnti di pensiero

c' ci dice no assolutamente, chi forse,chi io lo faccio da sempre...

parto dal fatto che 2 teche le possiedo, posso tenere una coppia di leopardini(maschio e femmina) insime nella stessa teca sempre?

sconsigliato ma si puo?
    non si puo?
    o non un problema?

ps: A)sulla scheda si parla di teche per coppie o trii
    B)sono della stessa identica dimensione
    C)grazie a tutti

i nostri sono consigli non leggi...
    fai ci che ritieni piu opportuno per i tuoi animali
    in natura i leopardini di certo non vivono separati maschi e femmine, per far vivere una vita ottimale noi adoperiamo delle semplice regole che possono o non possono essere rispettate.
    la scheda fa riferimento a trii dello stesso sesso e anche qui a volte non possibile una convivenza pacifica.

hai 2 teche?tienili separati

Commenta

Bisogna dare il tempo agli esemplari di stabilizzarsi in un gruppo,questo pero' puo' voler anche dire la sottomissione di un'esemplare ed in questo caso meglio dividerli.Molte volte 2 o piu' esemplari convivono pacificamente.Io farei cosi,li terrari tutti nello stesso terrario,se noti problemi,dividili.
      Tu dici che sono della stessa dimensione,ma attenzione all'eta' e ( ancora piu' importante ) al peso della femmina,prima di allevarli nello stesso terrario.

Commenta

quoto fabio.. direi che c'entra piu il peso e le dimensioni che l'et anagrafica.. l'ho notato con le pogona questa sottomissione della femmina verso il maschio.. cio, nessun contatto fisico.. semplicemente la femmina mangiava per prima e per 5 mentre al maschio toccavano i resti e non cresceva.. domanda per esperti: il problema derivante da una convivenza non pu ad esempio essere qualcosa tipo gravidanze/deposizioni inaspettate della femmina? anche senza che i gechi vadano in bruma..

Commenta

Originariamente inviato da sfludo Visualizza il messaggio
          c' ci dice no assolutamente, chi forse,chi io lo faccio da sempre...

parto dal fatto che 2 teche le possiedo, posso tenere una coppia di leopardini(maschio e femmina) insime nella stessa teca sempre?

sconsigliato ma si puo?
          non si puo?
          o non un problema?

ps: A)sulla scheda si parla di teche per coppie o trii
          B)sono della stessa identica dimensione
          C)grazie a tutti

Sbagli la domanda.......
          certo che si pu tenere pi leopardini assieme (anche 1.5) e potrei dirti che in alcune situazioni si possono tenere anche pi maschi assieme...
          la domanda giusta qual l esperienza dell allevatore? sar in grado di capire immediatamente ed intervenire tempestivamente qualora ci fossero dei problemi? E' sicuro della salute degli animali prima di metterli assieme?

Se hai dei dubbi su una delle domande soprascritte tienili divisi!

Commenta

anche se vero che in natura i gechi non vivono separati anche vero che in natura non vivono in terrario... ed essendo rinchiusi nello stesso spazio possono nascere dei comportamenti differenti... immagina il terrario come la casa del grande fratello con l'unica differenza che chi abita il terrario pi intelligente dei concorrenti del grande fratello....
            un conto andare d'accordo con le persone ... e un conto e' avercele in casa dalla mattina alla sera... quindi ci saranno gechi che andranno d'amore e d'accordo e altri che si scanneranno... quindi prima testali e poi separali di conseguenza...

Commenta

Se correttamente assortiti per sesso dimensioni/et, difficilmente i gruppi di leo crean problemi, per il resto ha gi detto tutto Billi.

Commenta

Originariamente inviato da LUK@ Visualizza il messaggio
                anche se vero che in natura i gechi non vivono separati anche vero che in natura non vivono in terrario... ed essendo rinchiusi nello stesso spazio possono nascere dei comportamenti differenti... immagina il terrario come la casa del grande fratello con l'unica differenza che chi abita il terrario pi intelligente dei concorrenti del grande fratello....
                un conto andare d'accordo con le persone ... e un conto e' avercele in casa dalla mattina alla sera... quindi ci saranno gechi che andranno d'amore e d'accordo e altri che si scanneranno... quindi prima testali e poi separali di conseguenza...
                Ahahah quotone!!
                Se non stato gi detto aggiungo che conta molto l'arredamento del terrario. Il mio non grandissimo ma le due femmine che ho inserito da poco non si danno fastidio, avendo a disposizione molte tane e nascondigli (anche se qualche volta mi capita di vederle entrambe nella stessa tana)

Commenta

Io allevo da anni svariate decine di leopardini ed onestamente i miei problemi di convivenza si contano sulle dita di una mano (molte meno se escludiamo i maschi) e tutte le vasche dei miei rack (dove allevo assieme 2-5 animali) hanno due sole tane, la calda e la umida, che i gechi condividono senza difficolt (come del resto fanno in natura).

Commenta

Sto operando...
                  X