annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ovulazione e accoppiamento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ovulazione e accoppiamento

ragazzi una delle mia femmine sta ovulando e il maschio se né accorto è ha iniziato a sbattere la cosa ovunque.
    io gli ho uniti e si sono subito accoppiati senza neanche corteggiarsi , l'accoppiamento e durato qualche minuto e ho subito separato la femmina .
    ora la mia domanda è, tra una settimana li riunisco oppure no?
    e come mai una femmina ha ovulato e l'altra no?
    io non ho mandato i leo in bruma .

Maschio Mack Snow albino het raptor peso 80G 2 anni
    Femmina Mack Snow albino het raptor peso 66G 2anni

Cosa esce ?

Originariamente inviato da linusm Visualizza il messaggio
    ragazzi una delle mia femmine sta ovulando e il maschio se né accorto è ha iniziato a sbattere la cosa ovunque.
    io gli ho uniti e si sono subito accoppiati senza neanche corteggiarsi , l'accoppiamento e durato qualche minuto e ho subito separato la femmina .
    ora la mia domanda è, tra una settimana li riunisco oppure no?
    e come mai una femmina ha ovulato e l'altra no?
    io non ho mandato i leo in bruma .

Maschio Mack Snow albino het raptor peso 80G 2 anni
    Femmina Mack Snow albino het raptor peso 66G 2anni

Cosa esce ?
    non dovrebbero essere in bruma adesso? secondo me hai fatto male a farli accoppiare in questo periodo

Commenta

Potevi anche lasciarli assieme a meno che il maschio non fosse troppo insistente. Per quello che ne esce si va da un semplice albino fino ai SuperRaptor.

Commenta

Originariamente inviato da Meta_Knight Visualizza il messaggio
        non dovrebbero essere in bruma adesso? secondo me hai fatto male a farli accoppiare in questo periodo
        come ho detto prima i miei leopardini non vanno in bruma e per farli accoppiare devo cogliere le occasioni

Potevi anche lasciarli assieme a meno che il maschio non fosse troppo insistente. Per quello che ne esce si va da un semplice albino fino ai SuperRaptor.
        non li ho lasciati insieme perche avevo paura che il maschio durante la notte stressasse troppo la femmina , sm secondo te mi conviene rifarli accoppiare tra una settimana oppure no?

Commenta

Sicuramente

Commenta

ok mi sapresti dire le percentuali sui risultati dell' accoppiamento ?

Commenta

6.25% Tremper Albino
              12.5% Tremper Albino HET Eclipse
              6.25% Tremper Albino Eclipse
              12.5% Mack Snow Tremper Albino
              25% Mack Snow Tremper Albino HET Eclipse
              12.5% Mack Snow Tremper Albino Eclipse
              6.25% Mack Super Snow Tremper Albino
              12.5% Mack Super Snow Tremper Albino HET Eclipse
              6.25% Mack Super Snow Tremper Albino Eclipse

Ho fatto coppia incolla dal calcolatore genetico!

Tremper albino eclipse = Raptor
              Mack Snow Tremper Albino Eclipse = Mack Raptor
              Mack Super Snow Tremper Albino Eclipse = Super Raptor
              Ultima modifica di allex; 03-12-2011, 17:34.

Commenta

grazie mille

Commenta

un piccolo scatto osé

ps: per l'accoppiamento gli ho tolto il substrato perche avevo paura che si infilasse in qualsiasi "fessura"
                  Ultima modifica di linusm; 03-12-2011, 18:58.

Commenta

Ma lasciateli assieme almeno una settimana! di cosa vi preoccupoate O.o ?

Commenta

che si facciano male

Commenta

ragazzi la mia coppia ha finito di accoppiarsi ed ora vorrei sapere piu o meno tra quanto deporrà le uova la femmina
                        grazie

Commenta

DIRETTAMENTE DALLA SCHEDA PRESENTE SUL SITO ...

http://www.sanguefreddo.net/portale/...macularius-44/

...RIPRODUZIONE

I gechi leopardini raggiungono la maturità sessuale a circa 6 mesi di vita e 35gr un accoppiamento in queste condizioni potrebbe essere però letale per la femmina per cui si consiglia di non farli accoppiare prima dell'anno di età e di almeno 50/60gr di peso. La riproduzione di questo geco è molto semplice, finita la brumazione le femmine e riportati i valori normali di allevamento avranno l'ovulazione, da quel momento il maschio mostrerà interesse e avverrà l'accoppiamento. Dopo un tempo variabile dai 15 ai 30 giorni avverrà la deposizione; la femmina qualche giorno prima inizierà a fare qualche "prova di scavo" (per la deposizione si utilizza la stessa tana umida, per non creare stress inutile non è consigliato inserire nuovi siti di deposizione in un momento così delicato). Le uova andranno rimosse dal substrato, facendo attenzione a non ruotarle, e andranno inserite in una vaschetta con all'interno vermiculite con rapporto acqua:vermiculite di 2:1. La temperatura di incubazione varia da 26°a 32°C. La temperatura di incubazione determina il sesso del nascituro per cui: a 26°C si avranno femmine, a 32°C si avranno maschi.

Commenta

grazie mille

Commenta

Sto operando...
                            X