annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

altre 2 uova da buttare (Leopardini)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• altre 2 uova da buttare (Leopardini)

ciao a tutti!!!

vorrei dei piccoli chiarimenti se possibile...

la mia blizzard, ormai incinta da settimane, ha ignorato completamente la scatolina di vermiculite umida da me fornita per la deposizioe e mi ha fatto le uovette sotto 10 cm di sabbia dopo avrela ammucchiata per benino. Premetto che sono le sue prime uova.

Chiaramente, anche se erano dure, si sono schiacciate e quindi, perse...

Inesperta o inesperto l'allevatore??

grazie a tutti

Forse non è ne colpa tua ne colpa sua, entrambe ci mettete l'impegno , ma se le uova non sono buone solo un miracolo le può far schiudere.
    Con delle femmine alle prese con le prime covate è abbastanza normale che le uova non siano sempre buone.
    Lo scorso anno avevo due femmine alle prese con la loro prima stagione riproduttiva, che fecero una decina di uova a testa ma andarono tutte a finire male.

Per cui forza e coraggio se ti dovessero andare tutte male il prossimo anno andrà molto meglio

Ciao Manu.

P.S. Il fatto che le deponga nella sabbia non vuol dire nulla, magari alla femmina piace più lì che nella vermiculite

Commenta

Anche io le prime covate le ho perse per quel motivo.....(contenitore con vermiculite snobbato, e uova deposte nella sabbia,in acqua o in altri posti strani), al che ho levato a tutti il substrato sostituendolo con i fogli di un rotolo di carta ......
      Sicuramente sarà un po' più bruttino a vedersi ma da allora le uova le ho sempre trovate nel contenitore "giusto"..........poi va bè le ho perse tutte ugualmente, ma questa è un'altra storia

P.s. ero oramai convinto che per quest'anno niente gechini........ed invece ieri ho trovato ancora 2 sorpresine.......speriamo che questa volta non mi tradisca ancora l'incubatrice

Commenta

Una leopardina in piena forma ne fa fino a 20

Commenta

Accidenti sono tante, la mia è deperita. A volte mangia i grilli, a volte neanche li guarda. Ho lasciato il calcio in un tappino, ma, mi sembra che non sia interessata. Però è curiosissima, come apro la teca lei si affaccia per vedere fuori (lo fa anche il gechetto che, invece, è il doppio di lei).

Commenta

La mia femmina di leo ha deposto due nuove uova proprio stamattina, sono belle bianche e per ora reggono bene ( le ho sbattute subito in incubatrice a 28 gradi).
            Io comunque a questo punto ci spero poco, dopo aver sentito tutti i problemi che avete avuto voi e considerando che siete molto più esperti di me!
            Domanda, se non sono buone dopo quanto tempo ammuffiscono???

Commenta

solitamente in un paio di giorni.

Commenta

Allora teoricamente se passano il weekend, a parte ovviamente motivi imprevedibili ( vedi incubatrice guasta ecc), ci dovrebbero essere buone possibilità di schiusa vero?
                Sperem!!!

Commenta

Direi di sì

Commenta

Sto operando...
                  X