annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema occhio geco

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema occhio geco

ciao ragazzi vi scrivo perchŔ il mio geco ha fatto la muta circa 6 o 7 giorni fa e gli era rimasto intorno a un occhio della pelle,dopo aver provato con tutto ho usato le pinzette e mi sono accorto guardando da vicino che la pelle Ŕ attaccata all'occhio, e non si leva,l'occhio Ŕ gonfio e soprattutto da quando ha fatto la muta non mangia!cosa posso fare?grazie

Veterinario.

Commenta

io torno a casa tra tre ore e domani Ŕ chiuso,intanto voi cosa ne pensate?

Commenta

Accade anche a me,di tanto in tanto,anche se i parametri di stabulazione sono ottimali (umiditÓ e temperatura).Secondo la mia esperienza,solitamente se l'occhio non Ŕ molto compromesso provo ad ammorbidire la pelle attaccata alla pupilla con un po' di acqua tiepida e dell'ovatta,solitamente si ammorbidisce e viene via.Dopo questa operazione (sempre se l'occhio non Ŕ compromesso) procedo con l'applicazione di Pensulvit (un unguento speciale ottimo per la cavitÓ oculare) mattina e sera e ad ogni applicazione rimuovo la "pomata vecchia" con della soluzione fisiologica spruzzata nella cavitÓ oculare (tramite una siringa e un "cateterino" per cani) stando attento a non infilare il cateterino nell'occhio procurandogli un danno ulteriore.Queste sono manovre maturate nel corso del tempo e dopo innumerevoli visite dal mio veterinario (il quale viene contattato prima di ogni "operazione" per avere un parere positivo al procedimento,in caso contrario si va a visita) sempre per lo stesso motivo Con questa operazione ho "salvato" esemplari di persone che conosco,i quali avevano gli occhi pieni di pus a causa delle "pellicine attaccate".Ad ogni modo se non hai esperienza con questi simpatici animaletti ti consiglio vivamente una visita presso un bravo medico veterinario. Scusate il romanzo,spero di essere stato d'aiuto.

Commenta

Sto operando...
        X