annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Neofita confuso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Neofita confuso

ciao a tutti sono nuovo , mi stato regalato un leopardino che al momento in un "terrario" di quelli in rete per i camaleonti , ho provato a chiedere in vari negozi e mi hanno detto che puo starci tranquillamente ma volevo chiedere a chi ha piu esperienza comunque piu avanti vorrei un terrario adatto a lui . secondo voi per ora puo vivere li dentro senza avere problemi ??

Dovresti descriverci il terrario.. intanto leggiti la scheda d'allevamento

http://www.sanguefreddo.net/portale/...macularius-44/

Commenta

Se un terrario in rete non dovrebbe andare bene.......leggi la scheda come ti stato detto.....inizialmente potresti optare per un faunabox bassa ma molto ampio come superficie ed un tappetino riscaldante........adesso ti lascio all'opinione di persone pi esperte di m...

Commenta

io direi che un terrario a rete non va per niente bene... il calore viene disperso tutto e non solo per questo motivo... a meno che tu in casa non hai quasi 30 gradi ti consiglierei intanto che ti informi sul terrario di prendere un fauna box... puoi anche fare un salto all'OBI, prendi con pochi euro una bella scatola ermetica in plastica... ci fai qualche buco ai lati opposti e metti un tappetino riscaldante sotto che occupi 1/3 della scatola per creare una zona calda e una pi fredda... cos il geco si autoregola con tana calda e tana umida... il resto sta tutto scritto nella scheda di allevamento

Commenta

Avete gi risposto in molti,
          il terrario in rete per camaleonti non va affatto bene, senza contare che sviluppato in altezza, spazio che il leo mai utilizzer.

Commenta

la scheda l'ho gia letta il terrario in rete e messo per lungo ho una lapada sun glow da 160 watt e quando accesa la temperatura sui 36 37 gradi mentre quando spenta sui 26 ho messo due tane una con dentro della vermiculite umida e una senza niente ha una ciotola con l'acqua e una per il cibo

Commenta

un altro po di tempo e lo cuoci , togli la lampada fidati ..con 160 watt ci riscaldano terrari grandi di 20 metri cubi !!! basta un cavetto da 25 watt , senza contare che sono animali notturni, non sopportano molto la luce e sono abituati a ricevere il calore in natura dal basso..questi sono consigli per far stare meglio il tuo gechetto

Commenta

Originariamente inviato da manuel82 Visualizza il messaggio
                la scheda l'ho gia letta il terrario in rete e messo per lungo ho una lapada sun glow da 160 watt e quando accesa la temperatura sui 36 37 gradi mentre quando spenta sui 26 ho messo due tane una con dentro della vermiculite umida e una senza niente ha una ciotola con l'acqua e una per il cibo
                La lampada non serve per nulla........al massimo un piccolo spot da molti ritenuto superfluo......quindi compra una scatola in plastica e fai dei buchi con un chiodo arroventato sui lati corti....da un lato pi bassi e dall'altro pi in alto...per avere un moto convettivo dell'aria (credo si dica cos).......dopo di che metti il cavetto o il tappetino su un lato sotto la tana calda (sottovaso di plastica on un foro laterale per entrare)....e dal lato senza cavetto metti la tana umida.......non insistere con lo spot e con il camaleontario....inoltre mi sembra eccessivo lo sbalzo termico da 36 a 26.....quindi con pochi soldi rimedi al tuo errore.......muoviti

Commenta

vasca in plasica almeno di queste dimensioni cm 30x40x25H...........poco alta e abbastanza ampia.......ovviamente un p pi grande meglio...

Commenta

ok grazie mille per i consigli che seguiro tutti , come luce che devo mettere ?? la lampada la spengo e lo lascio al buio per oggi ?? comunque lampada e terrario consigliati dal negoziante

Commenta

ok grazie mille per i consigli che seguiro tutti , come luce che devo mettere ?? la lampada la spengo e lo lascio al buio per oggi ?? comunque lampada e terrario consigliati dal negoziante
                      che purtroppo la maggior parte non sanno un tubo....non succede nulla se per oggi resta al buio, c' chi alleva con un piccolo spot all'interno del terrario, c' chi alleva con la sola luce che entra da una finestra, io ti consiglio di usare un cavetto come riscaldamento e se proprio vuoi usare una lampada una lampadina a basso consumo basta.

Commenta

Originariamente inviato da Eresus Visualizza il messaggio
                        ..quindi con pochi soldi rimedi al tuo errore.......muoviti
                        Su non siamo cosi duri tra di noi

Manuel purtroppo buona parte dei negozianti pur di vendere ti riempiono di eresie io ho i mei leo vicino ad una finestra e da li si regolano ..la luce non necessaria ma se vuoi metterla prendi un piccolo spot non troppo forte in un bricolage, te la cavi con qualche euro, la cosa importante invece il cavetto/tappetino che deve essere collegato a un termostato !

Commenta

Originariamente inviato da pandask8r Visualizza il messaggio
                          la cosa importante invece il cavetto/tappetino che deve essere collegato a un termostato !
                          giusto me ne son scordato, comunque manuel se vuoi altri pareri anchio come pandask8r allevo con la sola luce della finestra...

Commenta

scusa la mia ignoranza , ma se prendo un tappetino la plastica non la sciolgo ???? e collegato a un termostato cosa intendi ?? un altra cosa come fondo io ho messo il jbl manado (fondo per acquari) va bene almeno quello ??

Commenta

scusa la mia ignoranza , ma se prendo un tappetino la plastica non la sciolgo ???? e collegato a un termostato cosa intendi ?? un altra cosa come fondo io ho messo il jbl manado (fondo per acquari) va bene almeno quello ??
                              no che si fonde la plastica ...neanche senza termostato lo sciogli un box...comunque per regolare la temperatura dovrai usare un termostato, ce ne sono da pochi euro, fino a spendere qualche soldino in pi, li trovi on-line oppure nei negozi attrezzata a vendere rettili.
                              meglio non usare quel tipo di substrato perch c' il rischio che venga ingoiato dal geco mentre caccia causando un'occlusione, e vista che sei alle prime armi potresti non accorgertene in tempo e risultare fatale al geco, ti consiglio un tappetino di erba sintetica o qualsiasi carta assorbente per i primi tempi...

Commenta

Sto operando...
                              X