annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo Leopardino!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Primo Leopardino!

Ciao a tutti!Prima di tutto volevo complimentarmi con voi per questo magnifico sito, ho trovato ottime schede e informazioni ma solo ora ho trovato il tempo di iscrivermi.
    Tornando a noi, 5 giorni fa ho comprato un Geco Leopardino e l' ho subito messo in un terrario(50x40x40 va bene?) per il riscaldamento uso un filo riscaldante da 25W che mi mantiene la temperatura nella zona calda a 29-30° e in quella fredda a 24-25° sia di giorno che di notte perchè non ho ancora trovato un termostato ._.
    Come substrato il negoziante mi ha venduto un misto di corteccia di abete e di pino, ma vorrei cambiarla con il tappetino sintetico o la fibra di cocco.Per ora il Geco sta bene, lo vedo attivo e gli do 1 caimano al giorno(forse è troppo?) e ieri se ne è mangiati 2!
    L'unico dubbio è sulle feci,l'ultima volta le ha fatte appena arrivato e due giorni dopo, ora mi sono procurato una provetta dove mettere le feci per portarle dal veterinario, mi potete consigliare uno COMPETENTE a Napoli e provincia? ^^ Grazie mille in anticipo.
    Vi allego alcune foto così magari mi dite il morph
    [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
    [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
    [IMG][/IMG]

Ciao e benvenuto!
    Allora la prima cosa è procurarsi un termostato...fondamentale per la rilevazione della temperatura!
    Quel substrato invece lo cambierei anche ora..potrebbe essere causa di qualche problema dell'apparato digestivo dell'animale!
    Per l'alimentazione passerei alle tarme della farina che sono meno grasse dei kaimani...
    Per il morph è un SHTCTB (Super Hypo Tangerine Carrot Tail Baldy)...

Commenta

Ok lo sospettavo, dannato negoziante, lo cambierò il prima possibile e grazie infinite per la disponibilità!! Domani compro le tarme allora , per il termostato dici che mi conviene comprarlo On-line?

Commenta

Quoto il buon Zan Geckos, comunque il gechetto è molto carino, sembra un subadulto vero ?
        Come substrato potresti usare appunto il tappetino sintetico

Per il termostato online lo trovi sicuro, ma soprattutto ora sottofeste magari ci mette un po ad arrivarti a casa..magari cerca da qualche negoziante..
        Per quanto riguarda il veterinario, se vai in homepage in basso a destra trovi una lista di veterinari specilizzati in rettili divisi per regione !

Commenta

Originariamente inviato da Denis88 Visualizza il messaggio
          Ciao e benvenuto!
          Allora la prima cosa è procurarsi un termostato...fondamentale per la rilevazione della temperatura!
          Quel substrato invece lo cambierei anche ora..potrebbe essere causa di qualche problema dell'apparato digestivo dell'animale!
          Per l'alimentazione passerei alle tarme della farina che sono meno grasse dei kaimani...
          Per il morph è un SHTCTB (Super Hypo Tangerine Carrot Tail Baldy)...

E no no ......i tre quattro spot dicono solo SHTCT...(ovviamente è solo per scherzare un pò)........comunque è davvero carino......

Commenta

io lo considero baldy...

Commenta

Originariamente inviato da Denis88 Visualizza il messaggio
              io lo considero baldy...
              anchio

Commenta

Cattivoni...ahahahah....

Commenta

Grazie a tutti per la disponibilità, comunque buone notizie: oggi ho comprato il tappetino in erba sintetica(dopo un giro assurdo) e quindi ho sostituito il substrato, domani esami delle feci e ho ordinato il termostato 2 minuti fa

Commenta

Bravissimo! così si fa!

Commenta

Ahahah assurdo, domani vado a comprare le tarme perchè i caimani li ho comprati che erano poco più di 3 cm e ora sono lunghi quasi metà del geco ._. quasi quasi li metto a impupare

Commenta

Ah un altra cosa, poco fa ho controllato se c'erano feci e ho trovato solo una cacchetta con gli urati durissima(credo sia secca) poi dovevo pulirgli la tana calda poichè l aveva fatta lì e ho visto che si è fatto spostare senza protestare... era mezzo addormentato oppure sta male? Perchè di solito scappa via come un fulmine, tuttavia si alimenta bene e ieri l ho visto anche bere, integro con calcio e calcio+D3

Commenta

potrebbe anche essere che si sta ambientando quindi è tutto ok...ma per dire questo al 100% urge un esame coprologico...

Commenta

Si oggi esame delle feci ,oggi sembra molto più attivo, mi sarò flashato ahaha... ste fisse dei principianti

Commenta

trovate feci fresche, messe subito in una provetta sterile in frigo.Il geco sta benone ed ha appena mangiato . E' possibile che la coda sia diventata più cicciotta in pochi giorni?

Commenta

Sto operando...
                              X