annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

leo con tremori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• leo con tremori

salve a tutti ieri ho preso un leo che ho dovuto trasportare per strada fino a quando non arrivato a casa...ieri sera appena arrivato stava bene e iniziava a studiare il territorio della sua nuova casa.
    stamattina quando mi sono svegliato l'ho trovato moscio e aveva dei TREMORI! si proprio cos...quando si deve muovere tremola...sono dei tremolii a scatti.
    chi mi aiuta a capire come mai sta avendo questo comportamento?
    un baby e la stabulazione quella standard : zona calda 30 gradi con cavetto riscaldante collegato a termostato.
    fatemi sapere :S

pu essere che ieri durante il trasporto faceva troppo freddo? erano tipo 6 gradi per strada...

Commenta

si ma il leo stava nel box che mi hai dato...in una busta la busta avvolta da un collo di lana e il tutto in una borsa...

Commenta

Questo argomento gia stato trattato in passato, purtroppo non sono riuscito a trovare quella discussione precisa, comunque se ricordo bene i tremori possono essere dovuti a un ipocalcemia e/o all'assenza di una particolare vitamina. ( non vorrei dire una cavolata ma mi sembra fosse la D per sto andando a ricordi)
        Quindi sostanzialmente devi integrare con il calcio! ti consiglio comunque di portarlo dal veterinario lui sapr meglio cosa fare. ( problemi simili li ho avuti anche io ma il geco si ripreso non ti scrivo la terapia perch non sono un veterinario e quindi potrei dire cose errate)

Commenta

manneggia.... che situazione.

Commenta

Originariamente inviato da stefano1991 Visualizza il messaggio
            Questo argomento gia stato trattato in passato, purtroppo non sono riuscito a trovare quella discussione precisa, comunque se ricordo bene i tremori possono essere dovuti a un ipocalcemia e/o all'assenza di una particolare vitamina. ( non vorrei dire una cavolata ma mi sembra fosse la D per sto andando a ricordi)
            Quindi sostanzialmente devi integrare con il calcio! ti consiglio comunque di portarlo dal veterinario lui sapr meglio cosa fare. ( problemi simili li ho avuti anche io ma il geco si ripreso non ti scrivo la terapia perch non sono un veterinario e quindi potrei dire cose errate)
            esattamente pu essere carenza di una vitamina anche se non penso sia quello il problema visto che da me non faceva cos e lui lo ha visto 2 volte prima di acquistarlo e pu testimoniare che stava benone e ha visto pure tante feci normali mentre da lui ha fatto diarrea!
            io penso sia dovuto allo stress del trasporto e al cambiamento del terrario...lascialo in pace per una paio di giorni e offrigli cibo spolverato con calcio+D3 o meglio con il multivitaminico

Commenta

Non che avevi disinfettato la teca con qualche sostanza particolare, senza sciacquarla bene o aspettare fosse asciutta?

Commenta

la teca l'ho pulita con un panno imbevuto con acqua e amuchina e l'ho lasciata areare pi di 24 h con l'impianto di riscaldamento gi azionato.

Commenta

ora gli ho messo in tana umida 4 grilli con calcio +d3 e l'ho messo nella tana umida al geco dato che non ci era mai entrato...ho sbagliato? devo fare altro?

Commenta

Originariamente inviato da ivanpogo Visualizza il messaggio
                    ora gli ho messo in tana umida 4 grilli con calcio +d3 e l'ho messo nella tana umida al geco dato che non ci era mai entrato...ho sbagliato? devo fare altro?
                    gli ho consigliato io di mettere i grilli nella tana umida (ciotolina della filadelfia con scottex umido) perch io facevo cos con le lateralis piccole che non volevo lasciare in giro per il box e lui le mangiava tranquillamente!

Commenta

b nessuno sa cosa potrei fare?

Commenta

La sintomalogia troppo aspecifica per azzardare qualcosa pi di una serie di ipotesi impossibili da confermare senza una visita veterinaria specializzata.

Commenta

sm ma secondo te devo azzardare di portarlo dal veterinario con queste temperature? gi ieri ha preso un botto di freddo nel trasporto!
                          che dici aspetto un paio di giorni per vedere se si stabilizza nel nuovo terrario?

Commenta

per non far prendere freddo al geco durante il trasporto basta metterlo in un trasportino dentro uno zaino ( meglio quelli di plastica che tengono meglio il calore) e sotto il trasportino ci metti 2 bottiglie di acqua bella calda. Lo tengono al caldo a sufficienza. Prima di andare via dal veterinario te le fai riempire nuovamente di acqua calda e il gioco fatto

Commenta

bene allora passati questi due giorni di festa lo porter...

Commenta

Sto operando...
                              X