annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

non riesco a riprodurre

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• non riesco a riprodurre

aiuto ragazzi non riesco a riprodurre oggi ho provato per la prima volta con la nuova femmina che ho gi da due mesi non riesco a capire il motivo sono entrambi adulti anno 13-4 mesi,con peso 65 gr la femmina 55 il maschio, eseguito esame delle feci negativo ad'entrambi,non ho fatto la bruma per volevo provare cosi prima,voi mi consigliate di farla adesso??o faccio un'ulteriore tentativo prima di farla?praticamente ho inserito la femmina 30 minuti f nella teca del maschio, il maschio ha iniziato a far vibrare la coda contro le pareti e al suolo,poi si leccato gli emipeni ha tentato di iniziare a moredere la coda della femmina ma la femmina f vibrare anche lei la coda sembra tipo che lo rifiuta scappa dal maschio come s ha paura!la cosa strana ho letto che non si tratta di femmina calda perch non f ne versi e ne rifiuta il maschio con dei morsi..che dite voi?cosa devo fare?la lascio nella teca del maschio sta sera e la tolgo domani mattina?o la tolgo direttamente sta sera??e secondo voi di cosa si tratta??grazie per i consigli e le risposte in anticipo!Auguri a tutti di buon natale!!

Auguri di buon Natale in primis...
    Per favorire l'accoppiamento consigliato effettuare un periodo di bruma ma non necessario come detto in altri post...
    sicuramente un p presto per avviare alle riproduzioni e la femmina magari non sta ovulando e quindi non si far coprire dal maschio...io farei un breve periodo di bruma e poi li farei incontrare successivamente...

Commenta

ah ok ma come si f a capire quando la femmina sta in ovulazione??per breve periodo intendi quattro settimane o otto??grazie

Commenta

comunque ho aspettato un'ora,il maschio ha tentato di pi di una volta di coprirla ma lei scappava quindi ora stanno di nuovo separati ognuno nella sua teca onde evitare casini vari es.morsi ecc!

Commenta

beh,guarda dovresti abbassare gradualmente la temperatura da 30-31 a 18-20 e poi farli stare almeno 3-4 settimane e poi rialzarle gradualmente...io la faccio almeno di 8-10 settimane...tra il periodo di abbassamento non devi dare da mangiare e neanche durante la bruma...
          Comunque sulla scheda sul geco leopardino ci sono scritte tutte le indicazioni alle tue domande...

Commenta

sisi gi mi sono informato ho pure il libro sul geco leopardino comprato da neogea ci tenevo a sapere tu quante settimane la facevi!!

Commenta

ma a te non ti mai capitato che la femmina ha rifiutato il maschio non appena lui si avvicinava lei scappava??

Commenta

si capitato un p di volte...allora li ho separati e riprovato successivamente...di solito dopo un 5-7 giorni...

Commenta

-1 Eviterei di riprodurre esemplari di 4 mesi.
                  -2 se non li hai brumati dubito fortemente che si riprodurranno in questa stagione.
                  -3 la riproduzione dei rettili non una cosa automatica.

Io ti consiglio di cominciare ora con la bruma, e a inizio Marzo una volta che la bruma finita ed hanno ricominciato ad alimentarsi regolarmente li rimetterei insieme.

*Il geco di 4 mesi non lo brumerei.

Commenta

non avevo capito che aveva un geco di 4 mesi...beh,quello di sicuro non riproducibile per quest'anno...per il resto quoto Carlo!!

Commenta

con il 13-4 mesi penso volesse dire che hanno 13-14 mesi secondo me..

Commenta

infatti era quello che avevo capito io...boh,ormai non ci capisco pi nulla...

Commenta

Se dice che pesano 65grammi uno e 55 grammi l'altro dubito siano gechi di 4 mesi.. errore di battitura secondo me

Io aspetterei almeno un altro mesetto o anche 2 per provare la riproduzione e nel frattempo abbassa le temperature gradualmente.. Segui i consigli che ti hanno dato prima e non dovresti avere problemi

ps. auguroni a tutti

Commenta

carlo ma ci stai rimanendo??leggi bene prima di scrivere chi ha parlato di gecho di 4 mesi????ho scritto che hanno 13-14 mesi!!

Commenta

Originariamente inviato da Il lungo Visualizza il messaggio
                              carlo ma ci stai rimanendo??leggi bene prima di scrivere chi ha parlato di gecho di 4 mesi????ho scritto che hanno 13-14 mesi!!
                              Io devo leggere bene? Chi ha parlato di geco di 4 mesi? Cos' che hai scritto?

Originariamente inviato da Il lungo Visualizza il messaggio
                              aiuto ragazzi non riesco a riprodurre oggi ho provato per la prima volta con la nuova femmina che ho gi da due mesi non riesco a capire il motivo sono entrambi adulti anno 13-4 mesi,con peso 65 gr la femmina 55 il maschio
                              Se dopo tu intendevi 13/14 mesi, sta a te spiegarti in modo pi comprensibile.
                              Grazie

Ci sono maschi di 4 mesi anche di 60gr e non per forza giant, comunque rimane il fatto che in questa stagione senza aver brumato i gechi dura riprodurli con successo.
                              Ultima modifica di Carlo78; 25-12-2011, 19:56.

Commenta

Sto operando...
                              X