annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario per 2 gechi leopardini

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario per 2 gechi leopardini

Ciao a tutti, volevo sapere delle cose riguardo i gechi leopardini (Eublepharis macularius) :

1. il coperchio in un terrario alto 30 cm proprio necessario riescono ad uscire?
    2. in un terrario 50 (lunghezza) x 23 (larghezza) x 30 (altezza) possono starci 2 gechi leopardini? un maschio e una femmina

1. il geco appena capisce come fare si dar alla fuga...
    2. assolutamente no, minuscolo e non sono molto propenso alla convivenza tra animali di sesso opposto...magari 2 femmine ma che nessuna prevalga sull'altra e non in quel terrario...almeno in un 60x40 circa...

Commenta

strano in giro c' scritto che per 2 leo va bene anche un 30x20x30 quindi molto molto strano quello che dici tu per un geco da solo ci pu stare? considera che il mio di solo 22 cm circa un esemplare giant

Commenta

Originariamente inviato da Sem Tex Visualizza il messaggio
        strano in giro c' scritto che per 2 leo va bene anche un 30x20x30 quindi molto molto strano quello che dici tu per un geco da solo ci pu stare? considera che il mio di solo 22 cm circa un esemplare giant
        se di 22 cm pu stare in una teca con un lato pi corto della sua lunghezza secondo te?
        e in giro dove c' scritto? magari per un baby ok ma per un adulto no..c' la scheda qui, perch non la leggi? anchio da pochissimo che allevo gechi, ma mi pare ovvio che in quella teca non ce ne sta nemmeno uno..come se tu sei alto 1.80 e ti mettono in una stanza alta 1 e 70..staresti bene?

Commenta

Anche una gallina pu stare in una gabbia da batteria....ma non significa che quello sia il posto migliore....direi che 30x30 minuscolo.....

Commenta

Oltre al discorso di dimensioni il coperchio necessario anche per mantenere il calore necessario senza far andare i tappetino in continuazione.

Commenta

strano in giro c' scritto che per 2 leo va bene anche un 30x20x30
              vorrei ben vedere dove c' scritto....almeno un 40x30, come minimo.

Commenta

Originariamente inviato da allex Visualizza il messaggio
                vorrei ben vedere dove c' scritto....almeno un 40x30, come minimo.
                Per non fraintendere , 40x30 MINIMO per un solo esemplare,pee una coppia andrei di minimo 50x40 anche se ti sconsiglio di alloggiare una coppia.....non ho ben capito,il tuo geco un giant? O.o 30x20 per una coppia di leo? impensabile,due leo non entrano neanche...bh....
                saluti
                Timo

Commenta

Originariamente inviato da timo Visualizza il messaggio
                  Per non fraintendere , 40x30 MINIMO per un solo esemplare,pee una coppia andrei di minimo 50x40 anche se ti sconsiglio di alloggiare una coppia.....non ho ben capito,il tuo geco un giant? O.o 30x20 per una coppia di leo? impensabile,due leo non entrano neanche...bh....
                  saluti
                  Timo
                  Si chiaro, pensavo che parlasse per uno solo (che gi di per se assurdo), ma per due davvero fisicamente impossibile.

Commenta

no ok allora lo metto da solo, ma da solo penso che in un terrario 50x23x30(h) credo che si pi che sufficiente anche perch i gechi si muovono abbastanza poco, quindi credo ci possa stare si o no?

Commenta

Noooooo!li a mio avviso ce ne sta uno e stretto!

Commenta

no ok allora lo metto da solo, ma da solo penso che in un terrario 50x23x30(h) credo che si pi che sufficiente anche perch i gechi si muovono abbastanza poco, quindi credo ci possa stare si o no?
                        Si,ci puo' stare.Ovviamente ( visto che parliamo di terrario ) non esagerare con arredamenti,visto che lo spazio e' quello che e'.....

Commenta

Sono i 23cm di larghezza che per un leo adulto son insufficenti...figuriamoci per due!
                          Ultima modifica di Carlo78; 29-12-2011, 08:01.

Commenta

infatti poi io ho detto che non metter pi un'altro esemplare ma solo questo

Commenta

una domanda ma il coperchio necessario proprio dato il terrario sta in un mobile in cui sopra ci sono 3-4 cm di differenza con lo scaffale quindi il terrario aperto ma sopra c' lo scaffale che lascia solo 3-4 cm di differenza indispensabile lo stesso il coperchio?

Commenta

Sto operando...
                              X