annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ci siamo quasi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ci siamo quasi

ragazzi oggi la mia femmina mack snow albina het raptor ha iniziato a scavare ed ad accucciarsi nel buco che ha fatto .....speriamo in bene, mi sembrano tre uova belle grandi ma non sono sicuro ora non ho foto da mettervi perche non voglio "romperli le uova"
    appena le depone vi aggiorno .
    la femmina pesa 75g e ha 2 anni
    e stata fatta coprire l'ultima volta il 9/12/2011
    da il mio maschio mack snow albino het raptor
    che pesa 85g e anche lui ha 2 anni
    spero in un super raptor

mamma ( la foto e pr gestazione)

pappa

toglile appena puoi da dove le ha deposte e ponile nell incubatrice...

Commenta

si si gia tutto pronto incubatrice accesa da 1 settimana e contenitore pronto con vermiculite e acqua

Commenta

ti invidio.....ma positivamente...

Commenta

la mia prima volta ..ho anche un'altra femmina (raptor) ma anche se sta ovulando non vuole farsi coprire ....sar per il prossimo hanno

Commenta

ecco il mio regalo di natale in ritardo

ragazzi la mia bimba ha deposto 2 ovetti ( speriamo ci sia la sorpresa)
            cosa vi sembrano?

prima

dopo

Commenta

Quella di destra nella seconda foto sembra essere buona,l'altra non si capisce bene...mi sembra un p troppo giallina...mettila comunque in incubatrice e vedi come va in questi giorni!

Commenta

si si fatto sono li e rimarranno sino a che non si schiudono

Commenta

congraturazioni per gli ovetti
                  e complimenti alla mamma

Commenta

in che rapporto le hai incubate?
                    Comunque monitorale ogni 2-3 giorni...se formano muffe controlla che non siano molli,se lo fossero puoi anche buttarle,se non lo fossero invece asciuga un p di umidit e pulisci delicatamente la muffa sull'uovo con un cotton fioc e osserva se si riforma...ogni 10-15 giorni ricontrolla il peso della vaschetta e aggiungi tanta acqua quanta ne evaporata!
                    a quanto l'hai incubate?
                    Ogni settimana fai respirare l'uovo sventolando per un paio di secondi la vaschetta aprendola...
                    io cos ho schiuso e in gran forma..

Auguri!

Commenta

Originariamente inviato da Denis88 Visualizza il messaggio
                      in che rapporto le hai incubate?
                      Comunque monitorale ogni 2-3 giorni...se formano muffe controlla che non siano molli,se lo fossero puoi anche buttarle,se non lo fossero invece asciuga un p di umidit e pulisci delicatamente la muffa sull'uovo con un cotton fioc e osserva se si riforma...ogni 10-15 giorni ricontrolla il peso della vaschetta e aggiungi tanta acqua quanta ne evaporata!
                      a quanto l'hai incubate?
                      Ogni settimana fai respirare l'uovo sventolando per un paio di secondi la vaschetta aprendola...
                      io cos ho schiuso e in gran forma..

Auguri!
                      Ma vi piace complicarvi la vita ?!?!?!?!?
                      Usate scatole ermetiche e non pensateci piu'.....
                      Tenete presente che se un'uovo fa la muffa al 99% e' da buttare

Commenta

ma io mi domando una cosa... perch un leopardino depone ora? nel periodo in cui dovrebbe essere in bruma :/ ?

Commenta

il rapporto e di 1a1 in peso
                          sono incubate a 29.5 gradi costanti

i miei leopardini non vanno in bruma per mia scelta dato che qua a cagliari abbiamo ancora 15/20 gradi fuori e dentro casa si aggira intorno hai 23/25

Commenta

se sono incubate a quella temperatura tra 35/45 giorni dovrebbero schiudersi...quoto fabio per il discorso della vaschetta ermetica... un enorme liberazione usarle...metti le uova,la chiudi e controlli quando dovrebbero schiudersi e basta...

Commenta

si lo so!infatti usiamo quelle ermetiche ma effettuamo lo stesso questa pratica...per noi non un peso e non molto complicato!Prima di andare a letto ti fai il giro visite e sei apposto...

Commenta

Sto operando...
                              X