annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Insieme finalmente :D

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Insieme finalmente :D

Ciao a tutti !

Jody e happy (i miei leo piu grandicelli)ora sono identici sul fattore"grandezza",la femmina ha qualche mese di meno,ma e' grande uguale,e' sicuramente piu sveglia e vispa.

Li ho gia' fatti "approcciare", devo dire che non si sono pensati minimamente,una da una parte e lui dall'altra che la guardava.

Secondo voi rischio troppo a metterli insieme?Il terrario sarebbe un 60 o un 80 di lunghezza,i gechi sono ormai "cresciutelli" e mi sembra giunto il momento :S
    che mi dite?

Grazie mille!

p.s.qualche esperto di colubridi potrebbe aiutarmi sul problema che ho riscontrato con il mio lampro?ho gia' aperto un topic nell'apposita sezione!grazie !

Dovresti essere un po più preciso..peso, eta..

Commenta

1 anno e 3 mesi il maschio, 1 anno la femmina.
      Il peso ora non ricordo,provvedero' domani dato che ora non li voglio disturbare !

Commenta

L'eta' va bene,ma molto piu' importante il peso.Certo che lo si puo' notare anche visivamente pero' questo quando avrai un po' piu' di esperienza,tu inizia a pesarli.

Commenta

Piu o meno quanto dovrebbero pesare per essere messi insieme?

Lui comunque e' arrivato ad una misura di 17-18 cm compresa coda,lei sta sui 15-14 cm.
          Sarebbe la prima volta che metto insieme due animali del sesso opposto,avendo fino ad adesso allevato solo 3 leopardini(uno piccolissimo di 4 mesi , ora ne ha 6 ),un ciliatus,una pogona e un lampropeltis,non ho mai avuto voglia di iniziare un processo di "accoppiamento",l'idea sarebbe di iniziare una riproduzione in futuro,magari adesso e' ancora prestino.

Commenta

http://www.sanguefreddo.net/portale/...macularius-44/

Semplice e banale

Commenta

Probabilmente ormai hanno ben superato la soglia dei 30 g,sono belli cicciotti e da quando li tengo non mi hanno mai e dico mai dato problemi di alimentazione .
              Veramente sono partiti entrambi benissimo,li ho presi ad anagni e hanno sempre mangiato e defecato regolarmente,ormai sono mesi che li ho e mi hanno dato tantissime soddisfazioni

Domani li peso e poi vi dico !

Commenta

Devono aver superato entrambi i 55 grammi...la femmina per evitare vari problemi quali distocia,o infertilità delle uova..il maschio per evitare prolassi agli emipemi...

Commenta

Si sono consapevole che falri accoppiare ora sarebbe una pazzia,infatti ho specificato che vorrei arrivare a questo col tempo

Commenta

Allora non li farei ancora convivere insieme se non hanno raggiunto quel peso...

Commenta

Be' per la riproduzione non e' necessario il periodo di brumazione?Penso che fra un anno saranno arrivati a un 55 g , quindi potrebbe essere buono metterli insieme ora !

Comunque li ho pesati: il maschio 42 G la femmina 39.5 - 40 G

Secondo voi posso provare ?

Commenta

No la brumazione non è indispensabile per l'accoppiamento.
                        Ed è troppo presto per farli stare insieme.
                        Sono un po magretti per l'età che hanno..sicuro che non siano più giovani?

Commenta

Originariamente inviato da shojibongo Visualizza il messaggio
                          Be' per la riproduzione non e' necessario il periodo di brumazione?Penso che fra un anno saranno arrivati a un 55 g , quindi potrebbe essere buono metterli insieme ora !

Comunque li ho pesati: il maschio 42 G la femmina 39.5 - 40 G

Secondo voi posso provare ?
                          Allora per avere l'età che hanno sono troppo "piccoli"...ogni quanto dai da mangiare e in che quantità?
                          Tra un annetto lo spero proprio ma secondo me anche per inizi di questa primavera potrebbero già essere pronti per la riproduzione...
                          in ogni caso la bruma non è necessaria ma è consigliata...secondo me inoltre ti conviene tenerli separati...il maschio tra un pò potrebbe darci dentro troppo presto...

Commenta

Gli do una volta al giorno da mangiare,5 camole a testa o 5 grilli,forse ha sbagliato la bilancia 0.o?Infatti prendendoli in mano mi sembrano piu' pesanti di 40 g.
                            Probabilmente ho sbagliato qualcosa nel pesarli perche' effettivamente e' sembrato molto strano anche a me !

Commenta

5 tarme della farina spero?
                              comunque riprova a ripesarli...comunque puoi alimentarli tranquillamente anche 3/4 volte alla settimana con le stesse quantità o un pelo maggiori...

Commenta

Sto operando...
                              X