annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fungo alla coda.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fungo alla coda.

Salve, voglio raccontarvi quello che sta succedendo al mio Leo.
    Allora lui (maschio, giant adulto) ogni tanto aveva sulla coda delle ferite, inizialmente sulla coda gli mancavano solo dei tubercoli (ne ho parlato gi in un post) ma poi si sono succedute ferite maggiori e a un certo punto sulla coda mancavano dei pezzi di carne di pi di mezzo cm di profondit e visto che vive da solo e ogni oggetto nel terrario ha " la punta arrotondata" ho pensato che si mordesse da solo e la parte di coda dopo i morsi si irrigidita lo ho portato dal mio vet di fiducia che gli ha diagnosticato un fungo alla coda e il poveretto tanto dal prurito che faceva ha preferito staccarsi la carne "col fungo" che sopportare.
    Infine mezza coda morta e devo aspettare che si asciughi o deperisca prima di tagliarla o forse si staccher da sola e nel frattempo devo fargli degli impacchi disinfettanti anche se nella punta si vedendo gi le ossa.
    Cosa alquanto strana ?
    Riguardo alle foto non le metto perch risulterebbero a molti alquanto "forti" ma se volete posso anche inviarvele in un messaggio privato.

non so aiutarti,perche' non mi e' mai successo,pero' vorrei sapere di piu'.....
    Secondo il veterinario,come a contratto il fungo ?

Commenta

Ha questo non me lo ha spiegato ma la prossima volta che lo vedo glielo chiedo ma ce lo aveva gi quando lo ho preso e per fortuna la compagna con cui abitava non ha contatto niente.
      Lo ho preso da un utente del forum comunque.

Commenta

balrog sono curioso di vedere la foto,inviamela per messaggio privato quando puoi

Commenta

Idem (attendo foto),interessante da capire come abbia contratto il fungo...

Commenta

si, prima stava da me, ma io non ho notato nulla di simile.
            credo che una cosa del genere si potesse notare subito
            penso che tu possa postare la foto magari la discussione verra spostata nella parte veterinario...come gli altri attendo info

Commenta

Ok ve le invio oggi pomeriggio.
              Riguardo a come ha preso il fungo dovete aspettare fino al 7 gennaio quando lo porto dal vet.

Commenta

gradirei anche io avere delle foto perche non riesco a capire bene cosa stia accadendo esattamente alla coda del tuo geco

Commenta

Ti chiedo di inviare anche a me le foto.
                  Tienici aggiornati.

Commenta

Pubblica le foto, siamo su un Forum specifico per rettili.
                    Ogni esperienza pu essere utile agli altri utenti.
                    Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

Originariamente inviato da blanco Visualizza il messaggio
                      Pubblica le foto, siamo su un Forum specifico per rettili.
                      Ogni esperienza pu essere utile agli altri utenti.
                      quoto

Commenta

Ecco a voi, come da vostro consiglio le ho postate direttamente.
                        ImageShack Album - 3 images
                        Le ho fatte oggi perche in questi giorni ho notato dei cambiamenti all' attaccatura tra le due parti.

Commenta

scusa,ma orribile! so che brutto da dire,ma dovresti far asportare dal veterinario la parte infetta, meglio avere un geco con la coda ricresciuta che un geco morto,comunque mangia? attivo?

Commenta

Il vet mi ha detto di aspettare fino al 7-8 gennaio per vedere se si stacca da sola se no lo fa lui, adesso ancora pericoloso perche potrebbe infettarsi anche l'altra parte a quanto ho capito.
                            lui sta benissimo come se non fosse successo niente vorace sveglio ha fatto anche la muta ieri.

Commenta

E' proprio brutta!
                              Ascolta i consigli dati dal tuo veterinario e tienici aggiornati sulle evoluzioni.
                              Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

Sto operando...
                              X