annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riscaldamento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riscaldamento

Ciao a tutti il mio geco 3 mesi che in bruma, ora ce lo devo incominciare a togliere perch da quello che s non dovrebbero mai superare i 4 mesi di bruma; allora in anzi a tutto ho notato un comportamento strano, lui andato sotto la carta del giornale invece che nelle tane; sapete perch??
    Poi l' allevatore dove l' ho preso ( di cui mi fido cecamente ) mi ha detto che lui mette nel tappino calcio +d3 e io ho fatto cos solo che ne mangia davvero poco...
    Ma arriviamo al fatto del riscaldamento, avevo intenzione di utilizzare una lampadina da 15 watt ma, ho visto che i miei termosifoni riscaldano a una temperatura elevatissima, decisamente superiore ai 30 gradi di cui ha bisogno il mio animaletto, allora mi chiedo se fosse possibile usare il termosifone ( mettendo il termo sotto il terrario solo per 1/5 del terrario, in lunghezza ) e monitorare la temperatura per vedere se arriva ai 30-32 gradi

Assolutamente no...necessita di un tappetino e di un termostato...poi in realt la bruma dovrebbe durare 2 mesi...3 o 4 mi sembrano veramente troppi...

Commenta

mi spieghi perch non pu andar bene???

Commenta

perch non potrai regolare con esattezza la temperatuta che ci sar all'interno del box del leo e oltretutto seccherebbe troppo l'aria...io ti consiglio di spendere quei 30€ che ti servono per il tappetino riscaldante e il termostato e vedrai che anche il tuo amico allevatore ti dir che non vanno tenuti sul termosifone...

Commenta

ok grazie ho capito, per il fatto dei mesi ci tengo a dire che il geco ha perso solo 2 grammi in 3 mesi di bruma ( e subito all' inizio perch ha defecato ) spender quei 30 euro xD, posso usare uno spot da mettere sotto il box?

Commenta

come lo posizioni lo spot?
            Fai prima ad acquistare il tappetino riscaldante,fidati...lo colleghi al termostato impostato a 31 e il gioco fatto!
            Che abbia perso solo 2 grammi un bene...io per sono convinto che 2 mesi siano molto pi che sufficienti...

Commenta

lo posiziono sotto il box ( in vetro )

Commenta

uhm...secondo me non conviene...meglio il tappetino...avrai un gradiente termico pi costante!

Commenta

Originariamente inviato da Denis88 Visualizza il messaggio
                  uhm...secondo me non conviene...meglio il tappetino...avrai un gradiente termico pi costante!
                  quoto, e poi se metti un faretto sotto il box, come fai alla sera quando lo spegni?
                  usa un tappetino cosi lo puoi tenere acceso anche di notte..

Commenta

scusate mi spiegate ora come faccio a capire quando lui uscito dalla bruma??

Commenta

Originariamente inviato da Crios Kreaz Visualizza il messaggio
                      scusate mi spiegate ora come faccio a capire quando lui uscito dalla bruma??
                      Gia' con l'innalzamento della temperatura,noterai che il geco sara' molto piu' attivo,poi iniziera' a mangiare.Tieni presente che tutti i rettili sentono il periodo invernale quasi indipendentemente dalla temperatura del box,quindi certi esemplari magari hanno bisogno di piu' tempo per uscire dalla bruma.

Commenta

in teoria una volta raggiunta la temperatura e incominciato a mangiare regolarmente dovrebbe essere gi fuori bruma..

Commenta

si il mio timore dargli da mangiare e causarli un occlusione intestinale non essendo lui ancora del tutto fuori bruma, nutrendosi lui esclusivamente di notte ( se non raramente con le pinzette ); io pensavo di basarmi sui colori quando li rivedevo belli accesi allora gli somministravo da mangiare che ne dite??

Commenta

Originariamente inviato da Crios Kreaz Visualizza il messaggio
                            io pensavo di basarmi sui colori quando li rivedevo belli accesi allora gli somministravo da mangiare che ne dite??
                            Lascia perdere,ci sono altri fattori che influiscono sui colori.
                            Ma scusa non fai prima a misurare la temperatura,se quest'ultima e' nella norma,tu alimentalo,poi sara' lui a decidere se mangiare o meno.

P.S: non e' mai un buon metodo usare le pinzette

Commenta

Originariamente inviato da fabio4678 Visualizza il messaggio
                              Lascia perdere,ci sono altri fattori che influiscono sui colori.
                              Ma scusa non fai prima a misurare la temperatura,se quest'ultima e' nella norma,tu alimentalo,poi sara' lui a decidere se mangiare o meno.

P.S: non e' mai un buon metodo usare le pinzette
                              Si lo so ho dovuto farlo perch c' stato un periodo che non riuscivo a capire quanto effetivamente lui mangiasse.

La temperatura sui 32,5 ( in zona calda ) gradi stabili incomincio ad alimentarlo senza timore di nulla ??

Commenta

Sto operando...
                              X