annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eccessivo dimagrimento maschio geco leopardino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Eccessivo dimagrimento maschio geco leopardino

Buonasera,
    vi scrivo per chiedervi un consiglio, premettendo che scrivo da parte del mio fidanzato che non ha internet. Abbiamo un geco leopardino maschio e tre femmine, più due piccoli che stanno in una teca a parte. Al momento nel terrario "standard" per gechi dell'exoterra ci sono solamente una femmina e un maschio, questo perchè stavano dimagrendo eccessivamente tutti e li abbiamo separato. Le due femmine si sono riprese alla grande, anche la terza (l'unica rimasta nel terrario iniziale con il maschio) si è ripresa...l'unico che tutt'ora non mangia è il maschio.
    Specifico che il maschio ha già fatto una bruma l'anno scorso ed è andato tutto bene, aveva addirittura messo incinta la femmina più grande (le altre sono troppo piccole) e abbiamo avuto un parto felice e tranquillo...
    Nel terrario ha acqua a disposizione, calcio (a disposizione in un tappo di bottiglia), e grilli a volontà ( li mettiamo in una ciotola da cui escono, ma finora hanno sempre cacciato senza problemi!).
    Aspettiamo con ansia i vostri suggerimenti,
    grazie mille anticipatamente,
    elena.

allora,dicci la stabulazione dei gechi,è possibile che il maschio non mangi,o mangi poco perchè la femmina è dominante,comunque posta una foto del geco,per vedere le sue condizioni

Commenta

non hai detto la cosa piu' importante: hai fatto un'esame delle feci al maschio ?

Commenta

se hai un geco come il mio maschio sino a che era con le femmine non mangiava e anche se mangiava e defecava non ingrassava anzi perdeva grammi in una settimana aveva perso quasi 7 g ma da quando li ho separati tutti ha ripreso ad ingrassare prendendo + di 20 g in 3 settimane pesa 95g e non è un giaint
        dunque il mio consiglio è fagli fare un esame delle feci e separali tutti

Commenta

Grazie a tutti per i consigli! Allora esame feci fatto: tutto okay, nessun parassita presente. Al momento il veterinario (specializzato in rettili) ci ha detto di modificare le temperature, sembrerebbe quello il problema...in effetti le altre due femmine una volta cambiato terrario (che tiene meglio umidità e calore necessario) si sono riprese,ora vediamo cosa succede con il maschio e la femmina. Per la dominanza ci avevamo pensato anche noi, infatti avevamo spostato le due femmine a parte, ma l'unica rimasta non presentava peso tale da far supporre che mangiasse più del maschio...perchè con tutti i grilli che c'erano nella teca a quest'ora avrebbe dovuto avere un torcione di coda, e invece era comunque magrolina...
          Vi ringrazio per l'aiuto, siete stati tutti gentilissimi!

Commenta

Sto operando...
          X