annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MI presento e vi mostro il mio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• MI presento e vi mostro il mio

Salve ragazzi mi stato regalato questo Geco da un ragazzo che non pu pi tenerlo.

Dovrebbe avere intorno ai 4 anni ancora non l'ho pesato.

La teca che ho ora e che presto cambiero per farne una su misura lunga 70, p 36, h 35.

Non ha una tana umida, non gli stato integrato mai il calcio e la vitamina d3., e penso come ultima cosa e penso molto sbagliata alimentata solo due tre volte a settimana esclusivamente con camole del miele.

Adesso vorrei ovviamente cambiargli la dieta, come cibo base vanno bene le terme della farina? ho letto che contenendo chitina non vanno molto bene per cibo base, e che il migliore sarebbero grilli.

Comunque a vederlo come vi sembra? lungo 24cm

Dalla foto si pu anche notare che nelle unghie la pelle non si completamente tolta.

mi meraviglio che sia ancora in vita visto la dieta di sole camole del miele. Comunque a vederlo mi sembrerebbe sano e cicciottello. La dieta con tarme della farina va benissimo.
    Tutte le volte che lo cibi(essendo adulto va bene alimentarlo 2-3 volte alla settimana) carica le prede con il calcio( con il d3 1-2 volte al mese almeno io faccio cosi con i miei gechi).Per i residui di muta mettilo in un piatto con un po' di acqua tiepida che gli ammorbidisce la pelle e lentamente se la toglier da solo.Cerca di rimediare velocemente alla tana umida per quanto non la cosa pi indispensabile, l'importante la temperatura!
    Una curiosit quando cammina sta ben eretto sulle zampe o si trascina? perch mi sembra strano che per 4 anni senza calcio riesca a essere in forze senza aver mai sofferto di MOM

Comunque benvenuto nel forum

Commenta

Cia grazie per il benvenuto, a me sembra che cammini bene, per anche cero che il primo che vedo, quindi se domani faccio un video e lo posto.

Per la tana umida oltre all'esempio che si trova nella scheda come potrei realizzarla, non esteticamente i massimo quella nella scheda

Commenta

Per ora l'estetica dovrebbe essere l'ultimo dei pensieri, l'importante preparare una tana umida per il geco, all'estetica meglio pensarci pi avanti

Commenta

cio se tutto vero quello che c' scritto ,specie che non mai stato integrato il calcio e che ha mangiato solo camole del miele , verrebbe smentito tutto quello scritto e riportato su quetsa porzione del forum ...

voglio dire tranne la pelle sulle dita che si risolve con qualche bgnetto un p di pazienza e un cottonfioc il tuo nuovo amichetto sembrerebbe godere di ottima salute ... almeno a occhio ...

se poi tutte quelle camole del miele non gli han fatto venire un pat de fegato de geco allora domani gliele vado a comprare anche per Morgana ...

a parte il sarcasmo bel geco mi piace tanto davvero ... trattalo bene qui tutti ti consiglieranno per il meglio ...

welcome ...

Commenta

Ancora grazie, ovviamente questo tutto quello che mi stato riferito, aggiungo che mi ha detto che il veterinario ha detto che sta bene ma che deve ovviamente cambiare dieta

Commenta

che carino!

Commenta

e' bello cicciotello il tuo shtct balby...dalle foto sembra anche un po stripe ma non essendo foto di qualita' non si capisce molto!sara'difficile che ti accetti altri tipi di cibo oramai...solo con un digiuno molto prolungato credo che forse riusciresti a fargli cambiare dieta...a vederlo dalla testa sembra anche maschio ma dalla foto non si capisce se sia albino(quindi un sunglow ma credo che non lo sia)!una cosa dobbligo che devi fare e portarlo da un vet. specializzato in rettili per un controllo generale e fare un esame delle feci contro i parassiti!trova un integratore in gocce e del calcio liquido e bagnali la punta del muso...lui se la lecchera' assumendo un po di elenenti essenziali per la sua salute
                Ultima modifica di mikele88ts; 05-01-2012, 09:59. Motivo: errore scrittura

Commenta

cosa vuol dire shtct balby?

Commenta

Super Hypo Tangerine Carrot Tail Baldy...

Commenta

Mi meraviglia anche a me quello che scritto...sei sicuro che stato allevato esclusivamente a camole del miele?...boh...vediamo se interviene stefano cosa dice,
                      essendo veterinario...

Commenta

ritiro lo stripe(prima ho guardato le foto con il cellulare)io posso dirti che ho avuto un leo che ha mangiato camole del miele(non per scelta mia ma accettava solo quello)per quasi un anno ed ancora vivo.... stato molto difficile convincerlo a mangiare altro(quasi 2 mesi e mezzo di digiuno e un p di peso perso)ora in ottima salute a quanto ne s...

Commenta

Benvenuto anche da parte mia!
                          Spero che quel che dici non sia un esempio, altrimenti tra un po' leggeremo "ho letto di un leo che per 4 anni ha solo mangiato camole, niente calcio, e sta alla grande".
                          Per fortuna che ora nelle tue mani. Tienici aggiornati sugli sviluppi!

Commenta

Ma assolutamente non deve essere un esempio se proprio l'esempio deve essere l'impegno che sto cercando di mettere per portalro alla migliore condizione possibile.

Grazie per il benvenuto

Commenta

L'ho pesato 94g

Commenta

Sto operando...
                              X