annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima Riproduzione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Prima Riproduzione

Ciao a tutti ragazzi, il post è un po' precoce visto che la femmina è anc' ora in bruma e non in casa mia xD, ma grazie a ema1990 che mi presta la sua leo quest' anno tenterò la mia prima riproduzione, ho già letto molto schede su internet, molto precise e dettagliate, ma vi chiedevo se mi potevate linkare un testo specifico sulla riproduzione di questi splendidi animali.

Apro il post per avere consigli da tutti voi per non sbagliare, per ora ho solo molte domande xD, ho letto ( usando cerca ^^ ) un post dove c' era scritto che al posto della vermiculite si poteva usare la torba O anche la fibra di cocco, o anche tutte e due insieme; siccome non so dove andare a prendere la vermiculite posso farlo??

Nella scheda di billi dice che il rapporto deve essere 2:1 ( verm:acq) metre quì sul forum ho letto solo topic dove le schiuse erano 1:1, con la fibra+torba il rapporto è sempre uno di questi?? Con la vermiculite il rapporto deve essere 2:1 o 1:1.

Altra cosa a parer mio molto importante, per l' integrazione del calcio dopo la deposizione ho visto che alcuni allevatori ( con sauri più grandi ) integravano con un UOVO ( di giuste dimenzioni ) me lo consigliate?? Di che animale??

Penultima cosa, mettiamo caso che il maschio copra la femmina in un momento della giornata nel quale io non sono a casa, o sto dormendo, dovendo poi separare la femmina dal maschio, come mi accorgo che la femmina è già stata coperta??

Finalmente ultima cosa, essendo animali che posso avere più di una deposizione in serie grazie al fatto che la femmina trattiene gli spermatozoi, c'è un modo per stabilire quando la femmina non deporrà più??

P.S. ho letto guide che consigliavano barattolini per alimenti chiusi ermeticamente SENZA fori, altre che ne cosigliavano invece con i fori voi cosa mi consigliate??

- se parli del substrato per incubare meglio usare vermiculite o perlite.
    - se usi scatole chiuse ermeticamente fai il rapporto di 1:1,sinceramente non so dirti che rapporto serve con la torba o fibra.
    - ma come farebbe un leo a mangiare un'uovo ? Forse all'occhio di bue ? Basta integrare piu' spesso i pasti dell'esemplare.
    - se la femmina e' in ovulazione,al 99% viene coperta. Quindi o vedi tu,oppure li tieni uniti per 1-2 giorni,li dividi e al limite li riunisci dopo qualche giorno. Pero' ripeto,se avete pochi esemplari,molto meglio controllare se la femmina e' in ovulazione.
    - si,basta osservare il suo addome.
    - io uso solo scatole ermetiche.

Commenta

quoto fabio...oltre che a vedere delle masse biancastre nell addome(ovulazione)se non riesci a riconoscere le masse,metti la leo con il maschio, aspetti che lui la corteggi,quando incomincia a morderla dalla coda vedi subito se è pronta!se lo è lo lascia fare, altrimenti inarca la schiena e agita la coda,respingendolo e mordendolo...

Commenta

ragazzi in fiera un maschio SHTCT quanto costa??

Commenta

Ah da normal + sunglow che baby dovrei ottenere??

Commenta

un shtct puo partire dai 50euro ed arrivare comodamente sui 150 ed oltre in base alla sua bellezza...da un normal x sunglow otterrai dei normal,alcuni di essi avranno tratti hypo e sarano het tremper(sei il sunglow è tremper oppure het raiwater o bell)....se hai un normal io prenderei un compagno mack....se hai invece un sunglow...bhe ce ne è di scelta!tu che morph possiedi??

Commenta

normal maschio, mi danno una sunglow per accoppiarla un mack snow quanto costa in fiera'?? quindi niente morph da questo accoppiamento che pizza...

Commenta

Originariamente inviato da Crios Kreaz Visualizza il messaggio
                normal maschio, mi danno una sunglow per accoppiarla un mack snow quanto costa in fiera'?? quindi niente morph da questo accoppiamento che pizza...
                Un mack ? Poche decine di euro.

Commenta

dai 30-40 euri in su....

Commenta

e mack + sunglow cosa viene??

Commenta

il risultato se non sbaglio dovrebbe essere un 50%Creamcicle het tremper perchè i sunglow sono portatori del gene albino, e un 50% Hypo het tremper albino.
                      Portatori ovviamente di tangerine e carrot tail.

Stando a leo morph calculator

Commenta

I creamcicle rifatti accoppiare con il padre mack perdono il giallo?? con questa formazione potrei arrivare a dei BB ??

Sono molto belli gli Snowglow... a quanto pare non sono proprio l' unione di questi due morph ( solo che in più dovrei avere CT + albini )
                        Ultima modifica di Crios Kreaz; 09-01-2012, 13:28.

Commenta

hai la probabilità del 25% di tirar fuori dei super snow hypo, un 50% di mack snow hypo, ed un 25% hypo. tutti con la possibilità di tangerine e CT. cosa significa BB?? intendevi forse DB?? Per i diablo blanco la strada è differente.

Gli snowglow sono figli di mack albini con SHT.

Commenta

Originariamente inviato da stefano1991 Visualizza il messaggio
                            hai la probabilità del 25% di tirar fuori dei super snow hypo, un 50% di mack snow hypo, ed un 25% hypo. tutti con la possibilità di tangerine e CT. cosa significa BB?? intendevi forse DB?? Per i diablo blanco la strada è differente.

Gli snowglow sono figli di mack albini con SHT.
                            Ma il gene dell' albinismo lo prendono dalla madre e i sunglow sono SHT..

BB= Blazing Blizard, so che questi li teneva billi ma davano problemi, è vero??

Commenta

i BB sono spesso aggressivi e nervosi come animali, stando a diversi articoli e siti. i Blizzard hanno colorazioni tenui e slavate. Non so che effetti potrebbero avere sul tangerine, potrebbero stingerlo o esaltarlo. ( è un problema che mi sto ponendo perchè stò varando l'ipotesi di un mack o super mack, ma non voglio perdere la bellezza del Tangerine e CT che adoro e trasmetterei da una SHTCT sunset).

aspetterei informazioni da altri più ferrati di me sull'argomento.

Commenta

Sto operando...
                              X