annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

spedire via posta un geco leopardino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• spedire via posta un geco leopardino

ciao a tutti!!!!
    ho un grave problema perche' ho tenuto un geco malato non mio fino alla sua completa guarigione adesso il propietario lo rivuole spedito con pacco celere 1 ho provato a farli capire che potrebbe muorire ma non capisce niente lui sta' 1000km da casa mia e quindi anche volendo portare non avrei il tempo materiale mi spiegate come si effetua una spedizione di un geco leopardino????
    grazie infinite....

i gechi come gli altri animali non si possono spedire mi spiace

Commenta

in ialia non è possibile spedire animali, solo tramite aereo si può..se proprio puoi organizzare una staffetta..

Commenta

Mha, guarda se proprio il geco è suo e lo rivuole dopo che tu l'hai anche curato(se ho capito bene) Che se lo venga a prendere lui o al massimo vi incontrate a metà strada! O come hanno suggerito vai di staffetta ma spedire proprio non si può

Commenta

l' unica cosa è staffetta o via corriere ma non conosco corrieri italiani specializzati, e se non lo sono non te lo possono spedire!

Ritrovatevi in una fiera!!!

Commenta

Prova a trovare un camionista o un autista di pulman che fà quella tratta........potrebbe essere un idea...

Commenta

Buonasera, se posso darti un consiglio di al "proprietario" che si assuma la responsabilità e gli oneri per il trasporto.
              Ti ricordo inoltre che esiste una ricca giurisprudenza in merito all'affidamento di un "animale" per cure e relativa perdita di possesso, io se fossi in te non mi preoccuperei, mi terrei il piccolo amico che hai curato e solleciterei al vecchio proprietario di assumersi in primis gli oneri della spedizione che deve avvenire legalmente, e successivamente un tributo per il fatto di aver accudito e curato il geco.
              Se i vs. accordi fossero tali da obbligarti alla restituzione, fai leva sulla distanza, sui costi, sull'illegalità della spedizione e soprattutto e fondamentale, che con le temperature invernali, il piccolo amico rischia il decesso o una polmonite.

Commenta

Originariamente inviato da origine Visualizza il messaggio
                ...soprattutto e fondamentale, che con le temperature invernali, il piccolo amico rischia il decesso o una polmonite.
                sicuramente se l'animale sta in giro per qualche giorno non oso immaginare di come può arrivare..

Commenta

Originariamente inviato da origine Visualizza il messaggio
                  con le temperature invernali, il piccolo amico rischia il decesso o una polmonite.
                  io penso che se trasportato all'interno di una scatola in polistirolo ben coibentata e con all'interno materiali che forniscano calore per tutta la durata del trasporto(usati spesso per il trasporto di insetti)non succede niente.

Commenta

non mi intaressa niente del propietario siccome gli accordi erano che se lo veniva a prendere io me lo tengo finche' non passera' lui a prenderselo senno' penso che me lo terro'....

Commenta

Originariamente inviato da ross53 Visualizza il messaggio
                      non mi intaressa niente del propietario siccome gli accordi erano che se lo veniva a prendere io me lo tengo finche' non passera' lui a prenderselo senno' penso che me lo terro'....
                      bravo ross, se lo vuole per posta digli che non hai più francobolli

Commenta

Originariamente inviato da Reptilio Visualizza il messaggio
                        io penso che se trasportato all'interno di una scatola in polistirolo ben coibentata e con all'interno materiali che forniscano calore per tutta la durata del trasporto(usati spesso per il trasporto di insetti)non succede niente.
                        a parte il fatto che e illegale..... gli sballottamenti, il possibile capovolgersi della scatola ed altri mille fattori lo farebbero morire in ben poco tempo.....
                        a meno che non sia una ditta specializzata in tali trasporti (solo aerei e costano decisamente troppo.......) e che quindi abbiano determinati parametri da mantenere

Commenta

Originariamente inviato da steia Visualizza il messaggio
                          a parte il fatto che e illegale..... gli sballottamenti, il possibile capovolgersi della scatola ed altri mille fattori lo farebbero morire in ben poco tempo.....
                          a meno che non sia una ditta specializzata in tali trasporti (solo aerei e costano decisamente troppo.......) e che quindi abbiano determinati parametri da mantenere
                          non è illegale se lo trasporta con se in macchina io intendevo quello mi sono espresso male, e se messo in posizione sicura mi spieghi quali "sballottamenti" ed altri mille fattori potrebbe subire?

Commenta

e se come spesso accade il pacco rimane in giacenza 1 o 2 giorni presso il deposito per qualche errore??????

e hai idea di come trattano i pacchi i corrieri????
                            i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

non è illegale se lo trasporta con se in macchina io intendevo quello mi sono espresso male
                              cavolo,eppure ero sicuro di essermi espresso abbastanza bene, nella prima risposta di questo post sono stato addirittura il primo a scrivere che gli animali non si possono spedire

Commenta

Sto operando...
                              X