annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AGGIORNAMENTO dubbio uova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• AGGIORNAMENTO dubbio uova

salve a tutti...
    di 4 uova attualmente ce ne sono 2 che sembrano fertili alla speratura e le ho tracciate con un cerchio verde nella prima foto... quella invece indicata dalla freccia blu ho il dubbio che sia sterile... mentre quella indicata dalla freccia rossa sta deperendo e non so se il caso di staccarla dall'uovo sano perch sono attaccate... per il momento non si sono formate muffe... voi cosa mi consigliate di fare?

nella foto 3 vedi chiaramente che l uovo dietro sterile... si presenta completamente giallo e vuoto quindi,,e nella seconda quello attaccato a sx sta messo male anche...

Commenta

Originariamente inviato da mikele88ts Visualizza il messaggio
      nella foto 3 vedi chiaramente che l uovo dietro sterile... si presenta completamente giallo e vuoto quindi,,e nella seconda quello attaccato a sx sta messo male anche...
      si lo so che ogni coppia di uova ne ha uno sterile per mi era stato detto da carlo78 qualche settimana f di aspettare a separarle... per ora non c' ancora la muffa ma ho voluto pubblicare lo stesso le foto per sapere se meglio lasciarle ancora stare o se provvedere alla separazione... anche se ho paura di rompere le uova buone nel fare questa operazione.... cosa meglio fare?

Commenta

Io le lascerei stare l.....forse anche finch non son schiuse quelle fertili, come gi detto in precedenza molto raro che la muffa attacchi le uova vive.

Commenta

Originariamente inviato da Carlo78 Visualizza il messaggio
          Io le lascerei stare l.....forse anche finch non son schiuse quelle fertili, come gi detto in precedenza molto raro che la muffa attacchi le uova vive.
          ok grazie... speravo di sentirmi dire questo... tra oggi e domani la femmina mi deporr altre due uova... speriamo che stavolta le faccia separate..

Commenta

ragazzi possibile che un uovo prima della schiusa si sgonfi un p a causa dell'assorbimento del sacco vitellino? perch una delle uova che fertili si un p sgonfiata anche se ha mantenuto il colore bianco del guscio e se faccio la speratura vedo all'interno il corpo di un geco... ho paura che sia un uovo abortivo... per ora lo lascio li in incubatrice.

Commenta

Uovo abortivo? Spesso accade che prima della schiusa l'uovo si afflosci un po, giorni di incubazione? temperatura?

Commenta

giorni di incubazione adesso precisi non me li ricordo perch il calendario dove segno tutto a casa... credo che siamo tra i 45 e 50 giorni... temperatura media intorno ai 30C

Commenta

Secondo questi parametri potrebbe esser l l per schiudere, in bocca al lupo!

Commenta

speriamo... di solito dal momento in cui si sginfia un p l'uovo quanto tempo passa dalla schiusa?... questione di giorni o ore? perch quell'uovo un paio di giorni che cos...

Commenta

A volte anche 2 o 3 giorni o pi, per poi il rischio che il geco siam orto dentro diventa alto,....ma secondo me se deve nascere lo far prima del cinquantesimo giorno

Commenta

io ho notato che dai 28/5 ai 30 gradi le uova si schiudono dai 37 ai 43 giorni ...dopo i quali il geco molto probabilmente morto...

Commenta

Originariamente inviato da mikele88ts Visualizza il messaggio
                          io ho notato che dai 28/5 ai 30 gradi le uova si schiudono dai 37 ai 43 giorni ...dopo i quali il geco molto probabilmente morto...
                          sai dirmi quali possono essere le cause per le quali un geco muore a pochi giorni dalla schiusa? dipende dall'errore umano o per cause naturali?

Commenta

Originariamente inviato da LUK@ Visualizza il messaggio
                            sai dirmi quali possono essere le cause per le quali un geco muore a pochi giorni dalla schiusa? dipende dall'errore umano o per cause naturali?
                            Ci posson essere tantissime cause sia naturali o per un errore nostro, ma aspetterei a pensare al peggio.

Commenta

ok aspettiamo e vediamo...

Commenta

Sto operando...
                              X