annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radar: definizione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Radar: definizione

Scusate l'ignoranza ma vorrei un chiarimento. sul libro "il geco leopardino" e su planet morph leggo che il Radar l'equivalente del RAPTOR ma con il bell come strain di albinismo, mentre in altre descrizioni viene presentato come albino bell con occhi eclipse. Per essere l'equivalente del raptor (Red-eyes Albino PaTternless Orange) non dovrebbe essere anche patternless e orange? da cosa si distingue un radar?

Grazie

Per equivalente si intende che un albino eclipse:

Tremper eclipse ---> Raptor
    Bell eclipse ---> Radar
    Rainwater ---> Typhoon

Per quanto riguarda i raptor che si vedono in giro che ne sono davvero pochissimi di "Orange-Patternless", per li chiamiamo comunque raptor.

Commenta

anche il nome Raptor viene ormai utilizzato per indicare, anche sui siti americani, qualsiasi geco che sia albino tremper e abbia qualsiasi percentuale di occhio rosso e anche un occhio rosso o parzialmente rosso e l'altro no.
      Gli animali pi pregiati dovrebbero essere, perch pi difficili da ottenere proprio quelli che rispecchiano la definizione patternless e con gli occhi completamente rossi.
      In effetti mi pare che di bell RADAR corrispondenti al RAPTOR da definizione e quindi patternless e con occhi rossi full ce ne siano pochi, perch una nuova selezione.

Commenta

Il Patternless dei raptor non genetico, i primi raptor di tremper nascevano patternless perch ottenuti da stripe per reverse stripe , ma non nulla di genetico infatti dopo qualche mese perdevano la caratteristica.

Con Raptor/Radar si intendono pi genericamente combo di albini ed eclipse, da distinguere ad esempio dai Red Eye Bell ( albini che hanno un'aberrazione agli occhi i quali sono completamente o parzialmente rossi nonostante non hanno il gene eclipse)
        Ultima modifica di pandask8r; 12-01-2012, 17:13.

Commenta

ok, chiaro!

Commenta

Correggiamo:
            Il Radar in effetti l'equivalente di un Raptor ma albino Bell, il nome RADAR tuttavia non un acronimo e quindi sul patternless si potrebbe anche chiudere un occhio e definirlo una combo tra Bell ed Eclipse senza regole sul pattern.

Il Patternless dei Raptor genetico, si comporta come un recessivo semplice, i veri Raptor nascono tutti privi di pattern, crescendo a molti compaiono gli spot, se non piacciono gli spot bisohna aumentare l'influenza Hypo con cross mirati

Commenta

Originariamente inviato da Carlo78 Visualizza il messaggio
              Correggiamo:
              Il Patternless dei Raptor genetico, si comporta come un recessivo semplice, i veri Raptor nascono tutti privi di pattern, crescendo a molti compaiono gli spot, se non piacciono gli spot bisohna aumentare l'influenza Hypo con cross mirati
              Penso vogliamo dire la stessa cosa , per non capisco il fatto del recessivo semplice

Commenta

Originariamente inviato da pandask8r Visualizza il messaggio
                Penso vogliamo dire la stessa cosa , per non capisco il fatto del recessivo semplice
                Funziona come qualsiasi recessivo semplice (albini, eclipse, blizzard, etc.), se accoppi un Raptor con un normal, ottieni un triplo het per:
                Albinismo Tremper
                Eclipse
                Patternless stripe

Commenta

Funziona come qualsiasi recessivo semplice (albini, eclipse, blizzard, etc.), se accoppi un Raptor con un normal, ottieni un triplo het per:
                  Albinismo Tremper
                  Eclipse
                  Patternless stripe
                  Ah ok patternless stripe, non stiamo parlando di murphy (ember)
                  Per il patty stripe essendo linebreed a mio avviso dovrebbe comportarsi come ad esempio un hypo, un carrot tail etc.etc .. se dico s******e bannami pure eheheh

Commenta

Originariamente inviato da pandask8r Visualizza il messaggio
                    Ah ok patternless stripe, non stiamo parlando di murphy (ember)
                    Per il patty stripe essendo linebreed a mio avviso dovrebbe comportarsi come ad esempio un hypo, un carrot tail etc.etc .. se dico s******e bannami pure eheheh
                    No, il ps non un carattere linebreed, al massimo potrai effettuare un linebreed per ottenerli con pi o meno spot da adulti, ma alla nascita saranno tutti uguali (senza pattern).

Commenta

No, il ps non un carattere linebreed, al massimo potrai effettuare un linebreed per ottenerli con pi o meno spot da adulti, ma alla nascita saranno tutti uguali (senza pattern).
                      Non mi era mai capitato di sentire del ps come genetico recessivo, ma meglio fermarci qui stiamo andando OT credo

Commenta

Sto operando...
                      X