annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come tamponare in caso di mancanza di vermiculite

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come tamponare in caso di mancanza di vermiculite

Ciao
    Posso usare una cassetta come quelle della frutta con un po di torba nel caso in cui la mia iguana fosse in cinta?
    E' necessaria la vermiculite?
    Se già si vedono i rigonfiamenti quanto tempo ci sarà ancora prima della schiusa?

per l'eventuale deposizione, ti consiglierei un contenitore molto più profondo. E sì, la torba umida va bene! puoi anche sostituirci la vermiculite. Comunque non ci hai ancora detto quanto è grande la tua iguana!

Commenta

Si infatti ho chiamato il negozio che me l'ha venduta e mi ha detto che ha da 1 anno a 1 anno emezzo ed è lunga dai 50 ai 70 cm con sta coda non si capisce bene :

Commenta

Io non ho mai usato la vermiculite per far deporre, ma solo in seguito per incubare. Per deporre sempre e solo torba sterilizzata nel microonde!

Commenta

che intendi per sterilizzata nel microonde?
          la devo fare essiccare nel microonde?

Commenta

Solo "cuocere" un po' per uccidere ogni possibile patogeno. Non esagerare se no si carbonizzerà!
            Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

Eh si non è il caso... Domani porto la mia iguana dal veterinario... speriamo bene spero solo che sia grassa e nient'altro dopo l'ultimo forum che ho saputo che può essere pericoloso per la mia iggy deporre spero che non sia gravida ma solo pigra e GRASSA

Commenta

Si , infatti, basta netterla un po' umida nel microonde e tenercela qual che basta perchè scotti; poi, tirandola fuori, l'acqua evapora da sola.

Commenta

Il recipiente con la torba dentro dev'essere coperto nella parte superiore? come una specie di tana? o lo devo lasciare scoperto?

Commenta

Direi scoperto

Commenta

Sto operando...
                    X