annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come posso prendere la mia iguana dalla teca senza fargli prendere paura...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come posso prendere la mia iguana dalla teca senza fargli prendere paura...

Ciao ragazzi sono nuovo e 3 gg fa ho preso un iguana..come posso fare per prenderla dalla teca senza problemi??Ho provato con il cibo in mano ma nn mi caga...però quando riesco a prenderla gli faccio due carezzine e riesco a imboccarla,come si fà a fargli prendere fiducia??Grazie mille accetto anche amicizie per consigli utili ;D

La devi tirare fuori dalla teca solo per la manutenzione ed eventuali visite dal veterinario, per il resto evita di stressarla, visto che non concepiscono il contatto fisico con te come qualcosa di necessario.

Commenta

Ok sarà fatto..ma questo solo per adex che è piccola o anche più avanti...scusa la mia ignoranza,ho letto dei forum dove ci sono foto con esse appoggiate sulle braccia,spalle ecc anche a me farebbe piacere avere un contatto così..

Commenta

Ciao e benvenuto,
        -L’iguana può essere maneggiata?
        L’iguana come tutti gli altri rettili non ama essere maneggiata. Capita che lo sopporti, quindi per evitare una reazione imprevista (pericolosa) e peggio ancora lo stress per il sauro, è opportuno interagire solo per motivazioni impellenti (pulizie del terrario e visita veterinaria)
        questo è una parte di una discussione in rilievo.
        Come stabuli l'iguana (terrario, umidità, illuminazione, temerature ecc..)?

Commenta

Vi presento DENVER e la sua PRIMA dimora..

.
          salve a tutti questo è la mia teca..se qualcosa nn dovesse andare bene nn esitate a dirlo,per DENVER voglio il meglio...La temperatura al giorno si mantiene a 33 gradi..la notte a 24 ho una lampada in ceramica ben coperta e una lampada uvb...un cavo siliconato sotto il tappetino e una bella piscinetta dove sguazzaL umidità è a 60%!!!Ha un colore verde acceso e nelle guance un azzurrino che è fantastico...Dite che puo' andare??

- - - Updated - - -

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_1672[2].jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 80.3 KB 
ID: 2009813

Commenta

ti consiglio di leggere le discussioni in rilievo in apertura sezione iguana. le foto non si vedono. il cavetto riscaldante deve essere posizionato solo sotto la vasca dell'acqua. il terrario deve essere sviluppato in altezza e le fonti di calore devono essere posizionate in alto. l'iguana deve esser tenuta nel suo terrario. tutte le interazioni con l'uomo, altri animali o suoi simili si devono evitare, provocano solo stress. attenzione, hai scritto 3 messaggi e già hai 3 infrazioni...lo stile sms è vietato.

- - - Updated - - -

Originariamente inviato da Angelo\DENVER Visualizza il messaggio
            .

- - - Updated - - -

[ATTACH=CONFIG]43358[/ATTACH]
            scusami, ma tieni l'iguana in quella teca?
            There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
            http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
            http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

momentaneamente si...ho preso l iguana 3 gg fa e stò già costruendo quella più grande..cosa c è che nn và??Dove ho preso l iguana gli ho fatto vedere le foto e tutto e mi ha detto che va più che bene...

Commenta

quella teca è lunga come la coda dell'iguana!!!

hai intenzione di farla più grande...quanto più grande??

leggi la scheda e vedrai che la teca idonea è molto grande, sono animali che necessitano di molto spazio, e non si può rosicare sulla teca...

ps:evita abbreviazioni come "nn" "ke" sono vietate dal regolamento!!
                Ultima modifica di palla.; 25-09-2013, 19:11.

Commenta

Topolino se per adesso la metto in verticale??

- - - Updated - - -

palla la prossima se non arrivo a due metri X 2 manca poco...lo sò che ci vuole tanto spazio...io pensavo che per iniziare questa andasse più che bene..se quelli dell iper giardineria mi dicevano che la teca non era adatta io aspettavo e l acquistavo quando avevo preparato quella definitiva!!Che cambiamenti mi consigliate di fare??

Commenta

Teca ed illuminazione completamente errata, cercherò di farti un piccolo riassunto:
                    misure teca per un' iguana baby: 120-60-h.120cm
                    misure teca per un'iguana adulta: 200-120-200cm
                    illuminazione iguana baby/adulta: deve provenire esclusivamente dall'alto e deve essere costituita da una lampada ai vapori di mercurio, 1-2 neon uv-b 5% e una lampada in ceramica per la notte.
                    temperature ed umidità per iguana adulta e baby: parte calda dai 29 ai 30 gradi, parte fredda dai 26 ai 28 gradi, punto basking (sotto la lampada scaldante) 35 gradi, umidità compresa dal 70 al 80% quando non è in muta mentre quando è in muta 90-95%
                    arredamento per iguana baby/adulta: rami, piante finte, grande vasca dell'acqua dove l'iguana possa immergersi complatamente, sotto la vasca andrà posizionato un cavetto scaldante termostato sui 24 gradi.
                    Per la dieta segui questo: http://www.sanguefreddo.net/showthre...a-di-un-iguana integra tutti i giorni con calcio carbonato puro mentre 2 volte a settimana con calcio+d3.
                    p.s hai scelto un sauro molto difficile per cominciare ad allevare rettili!
                    Ultima modifica di bordi; 25-09-2013, 19:33.

Commenta

grazie mille sei stato gentilissimo..domani stesso vado dove ho preso l iguana e glie ne dico 4...Bellissima va benissimo....glie la spacco nella schiena,no bellissima!!!Una teca così costa 300 euro per fortuna che l ho fatta io a lavorare e nn ho speso soldi!!Scusa l attimo di ira..ringrazio tutti!!!C ercheò di provvedere il prima possibile

Commenta

Ricordati che i primi mesi di vita sono fondamentali per un'iguana!

Commenta

se sbaglio questi mesi c'è il rischio di morte??Spiegati meglio per favore!!

Commenta

I primi mesi sono i più importanti e difficili da gestire.

Commenta

Quando si parla di Iguana, non c'è un periodo meno difficile, l'attenzione e la dedizione che si deve investire su questo sauro non è mai abbastanza.
                              Nonostante sia un sauro molto forte e dalle sembianze robuste e possenti, in realtà è molto delicato.
                              Bastano degli errori di gestione della stabulazione, alimentazione errata o semplicemente un forte stress dovuto alla nostra invadenza nei loro confronti, che si rischia di perdere il sauro.
                              limitiamoci ad allevare l'iguana senza stabilire nessun tipo di rapporto stretto, non ha alcun seguito se non quello di allontanarci dal sauro e rischiare di rovinare la tolleranza che si è creata tra uomo e rettile.

Commenta

Sto operando...
                              X