annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

saluti e chiarimenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• saluti e chiarimenti

Ciao a tutti!
    mi chismo Roberto e sono di Empoli come potete intuire. Ho varie passioni, oltre ai viaggi le più grandi sono i peperoncini e gli animali….i rettili mi affascinano molto, possiedo 3 tartarughe: 1 scripta scripta di 4 anni, 1 graptemis kohni di 10 anni e 1 graptemis ouachitensis.
    vorrei acquistare un sauro ed ero indeciso tra una pogona o una iguana, abitando in un condominio ho dovuto scartare la pogona per il fatto del cibo vivo, non saprei dove tenere i grilli vivi.
    quindi la mia scelta si è diretta verso l'iguana.
    prima di acquistarla però sto progettando la costruzione del terrario….premetto che le misure, temperature, umidità, illuminazione e alimentazione saranno adeguate visto che di informazioni se ne trovano tante in questo splendido sito….ho solo dei piccoli dubbi che spero mi possiate chiarire:

1 i rami devono avere uno spessore minimo o massimo?

2 ci deve essere una pendenza minima dei rami o l'iguana riesce ad arrampicarsi in totale verticalità?

3 la vaschetta del cibo e dell'acqua dove va messa: in terra o sempre alta a bordo di qualche ramo?

spero mi possiate aiutare
    un salutone a tutti
    Roby

Ciao e benvenuto sul forum.
    1 lo spessore dei rami deve essere minimo come il cinto scapolare dell'iguana, quindi con il passare del tempo andranno cambiati.2
    2 non metterli in totale verticalità, l'iguana non dovrebbe avere problemi ma io eviterei.
    3 la vaschetta dell'acqua va per terra, quella del cibo puoi metterla per terra o come ho fatto io ho costruito una mensola a metà terrario e l'ho posizionata la.

Commenta

ciao grazie per il benvenuto e per la risposta…….ora dovrò riflettere un bel po sul da farsi e sul da evitarsi….

Commenta

Comunque il problema dei Grilli non sussiste se devi prendere una pogona o una coppia perché non ti servirà farti un allevamento.....con una scatoletta da 100 ti dura un paio di settimane e li puoi lasciare lì dentro,basta mettergli un pezzo di carota ed un po' di mangime....( io faccio così da due anni e mi trov bene)

Ti dico questo perché l' iguana è un Sauro bellissimo ma abbastanza difficile da allevare sia come spazio che come consumi a livello di bolletta..e non ne parliamo del caratteraccio che la maggior parte di loro ha......
        Se sei deciso a prenderla nonostante questo allora buon allevamento allora

Commenta

Sto operando...
        X