annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ho un iguana di 6 anni e volevo qualke informazione in merito

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ho un iguana di 6 anni e volevo qualke informazione in merito

buonasera a tutti mi chiamo francesco e sono di bari..da qualche settimana ho avuto un iguanadi quasi sei anni(in passato ne ho avute)..volevo sapere qualke nome di piantine di erbe mediche...se nel terrario e possibile mettere delle piantine tipo prato che usano i gatti e i cani per dissonticarsi..accetto anche consigli in merito..un grazie anticipato

Ciao e benvenuto nel forum, nel terrario puoi inserire solo piante finte quelle vere l'iguana potrebbe mangiarle.
    Per la dieta segui la discussione in rilievo.
    Come stabuli l'iguana? (temperatura, umidit ecc...)

Commenta

ciao e grazie per la risposta..lei mangia di tutto e varia ogni giorno..per le temperature ci sono e sono perfettemi mantengo dai 30 ai 35 ..la notte daoi 20 ai 25..per quanto riguarda l umidita ho un nebulizzatore con timer e si attiva ogni 4 ore per circa mezz ora..devo solo provare a dargli le foglie di fichidindia (certo prima di avergli levato le spine)

Commenta

Allora la temperatura notturna mantienila sui 24C, 20C sono un po' pochi.
        Le temperature giornaliere devono essere:
        - nel punto basking (sotto la lampada scaldante) 35C
        - nella parte fredda 26-27C
        - in quella calda 30-32C

Commenta

certo..ma gli sto facendo il terrario nuovo e trovero i punti dove alloggiare le lampade...sapete indicarmi qualche piantina medica da reperire facilmente da potergli dare ogni tanto

Commenta

Perche' piantine mediche? Ha qualche problema? Mangiano volentieri insalate e frutta miste, quasi tutte le erbe di campo consigliate per le tartarughe mediterranee, alcuni tipi di foglie di piante e alberi come ibiscus, gelso e molte altre. In terrari grandi non le ho mai viste interessarsi alle foglie del tronchetto della felicita', che mi piace anche perche' poco esigente. Proverei quello come pianta vera.

Commenta

eviterei, meglio, ho sempre evitato piante vere nei terrari...l'iguana rimane un sauro di grosse dimensioni, molto forte e capace di "distruggere" tutto ci che incontra. meglio piante finte, pi semplici da pulire ed eventualmente da sostituire!
              Originariamente inviato da dabrivido Visualizza il messaggio
              certo..ma gli sto facendo il terrario nuovo e trovero i punti dove alloggiare le lampade...sapete indicarmi qualche piantina medica da reperire facilmente da potergli dare ogni tanto
              come gi scritto da gabrieletenti, non necessario somministrare piante mediche se l'alimentazione varia e ben integrata con calcio e vitamine. di tanto in tanto puoi dargli alfalfa (trifoglio).
              Ultima modifica di topolino; 20-12-2013, 14:06.
              There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
              http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
              http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

Sto operando...
              X