annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coda Rotta, quando ricresce???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Coda Rotta, quando ricresce???

Ieri mi sono accorto con sommo dispiacere che la mia iguana ha perso circa 3-4 cm di coda, che è rimasta impigliata in una fessura (errore mio, la fessura non doveva esserci, ho corretto il problema. Il termine della coda adesso è un poco sfilacciato, come se fosse una venetta che attraversava la coda che adesso è rotta.

Volevo chiedervi quanto ci mette la coda a ripararsi e a ricrescere, visto che poi sono pochi cm...

ma quanto è lunga la tua iguana???
    se è rotta x autotomia in qualche mese dovrebbe essere a posto...ma se è stata tranciata il discorso è diverso...

cmq tieni sotto controllo la ferita...se vedi qualcosa che non va fa subito un controllo..

Commenta

Non ho visto il momento della rottura, però guardando dove è successo non può essersi tranciata. Credo che sentendo la coda impigliata l'abbia rilasciata per autotomia credendosi in pericolo. La ferita per adesso sembra normale, niente spurghi o rigonfiamenti. Se riesco posto una foto.

Commenta

Fai attenzione che il tessuto vicino non diventi nero e proceda, se dovesse accadere questo vuol dire che c'è un principio di necrosi e la devi portare dal vet; per ora mettile sopra una pomata tipo iruxoll

Commenta

esatto,un'altra cosa...almeno finchè non cicatrizza tienila in modo che non possa sporcarsi la ferita con terra,escrementi ecc....
          cambia spesso il fondo,usa la carta,e posta la foto se ce la fai..
          non mi hai detto la lunghezza...x un'iguana di 20 cm è un problema,ma x una di 1 metro 4 cm non son nulla,x quello che te la chiedevo...

Commenta

Dunque la lunghezza totale si aggira intorno ai 30 cm...come mai è un problema?

Commenta

è questione di "relatività" cioè (uso dei numeri a caso) se un iguana ha 20cm di coda e ne perde 4 è un conto se un iguana ha 60cm di coda e ne perde 4 è un altro.
              circa, se la tua iguana di 30 cm ha perso 4 cm di coda è come se una di un metro ne perdesse 10/12.. il mio è un discorso puramente matematico

Commenta

Sul fatto della relatività ci avevo già pensato, ma se ricresce comunque non rimarrà handicappata, o no?

Commenta

Sto operando...
                X