annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

:: Camilla dance! ::

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• :: Camilla dance! ::

ehil , sicuramente mi saprete rispondere...sono un paio di giorni che noto in Camilla, la mia iguana, un comportamento strano..che sia diffidente e irrascibile non era una novit (anche se da un paio di settimane piu' irrequieta e stizzosa del solito)...ma l'ho beccata diverse volte oggi scuotere la testa su e giu' ritmicamente...(come noi quando facciamo "si" col capo)..l'ho visto fare in un video ad una splendida iguana adulta, ma a Camy mai in 8 mesi di convivenza:
    .."Che schifio di comportamento ?" un rituale? ha caldo? fame? lo f per mostrarsi piu' forte di me... per intimorirmi?, a me f troppo ridere simpaticissima, bho, svelate voi l'arcano

guarda non vorrei distruggere l'identit del tuo iguana, ma questo comportamento mi fa pensare che forse dovrai cambiargli il nome in 'camillo'

un atteggiamento comune a molti sauri e in genere sta a significare che rivendicano il possesso del territorio. camilla/o difende il suo terrario

Commenta

o ca**hio!... ..s che fino all'anno di et non si definisce esteticamente il sesso, i pori femorali ecc...mi aspettavo un'incognita, ma vorresti dire che un comportamento tipico del maschio??? cio sicuro che camilla un camillo??

Commenta

Il comportamento da te descritto si chiama head bobbing! Come dice Nausea viene praticato dai maschi per difendere il proprio territorio (lo fanno anche le femmine ma in modo pi pacato), ma di solito lo fanno quando sono in pi di un esemplare! Ma la tua iguana vive da sola o con qualche altro esemplare? Se no, mi sa strano che faccia head bobbing (almeno la mia pogona finch stava da sola non l'ha mai fatto) non che si vede riflessa da qualche parte? Perch dopo mi sa che si stressa sempre a fare head bobbing contro un altro esemplare "immaginaro"! (N.b. nelle ultime righe che ho scritto potrei anche aver detto un mare di cavolate, sentiamo cosa dicono gli altri che meglio... )

Commenta

Vive sola, si nutre benissimo con alimentazione controllata e varia, temperature ok, terrario perfetto...viziata...un bel p stroN#a e diffidente per..tutto qui.

Commenta

L'head bobbing viene praticato anche dalle femmine, ma in misura minore! Forse vero che sia un maschio e lo pratica nei tuoi confronti..........in poche parole lo fa quando vede te! E' un buon segno, .....sicuramente la tua presenza non lo/a stressa, anzi.................vuole dirti che lui pi forte di te!
            Ciao.

Commenta

L'head bobbing, come si diceva, viene praticato soprattutto dai maschi...e non necessariamente se vive con un altro esemplare! Almeno, questa la mia esperienza...di solito il mio lo fa la mattina poco dopo l'accensione delle luci anche per vari minuti..e senza che io sia necessariamente vicino al suo terrario..

Commenta

gdsped,non che lo fa perch si vede riflessa in un vetro, e crede di vedere un altro esemplare appena accendi le luci?(sempre se hai vetri nel tuo terrario...)anche perch non credo lo facciano per sport...poi per minuti ehhehe...sai che mal di capa gli verr!

Commenta

Ho pensato anche io al riflesso sul plexiglass...ma il fatto che lo fa anche quando girato verso le pareti in legno..quindi riflessi ce ne sono ben pochi
                  Per i minuti...vedere per credere!

Commenta

Comunque non l'ho notato piu' lo ha fatto solo quel giorno...non saprei se lo f anche in mia assenza.

Commenta

L'head bobbing viene effetttuato secondo diverse modalit e,unito ad altri movimenti pi o meno ritmati,va a costituire tutta quella serie di posizioni ed atti aventi il generico nome di"linguaggio del corpo"
                      Questo linguaggio ha sempre precisi significati e non mai eseguito a caso.
                      E' utilizzato sia dai maschi che dalle femmine principalmente per segnalare il proprio territorio e dominanza ma anche sottomissione e paura(tipo "io non voglio guai").E' usato anche con noi umani e con altri animali.
                      Qualcosa di intuitivo e chiaro sull'head bobbing e suo significato si pu certamente trovare sia su manuali d'allevamento(seri)in lingua inglese,sia in internet.

Lore

Commenta

Sto operando...
                      X