annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

:: Un passo avanti! ::

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• :: Un passo avanti! ::

Spettacolooo!!! oggi all' ora di pranzo ho avuto il primo "contatto" con la mia Belva!!!
    era sul ramo al calore come al solito...allora ho preso lo stecchino lungo, e gli ho messo nella ciotola una camola...2 secondi e si fiondata!...allora ho aperto il vetro del terrario e gli ho dato un secondo vermello, e stavolta lo ha preso dallo stecco...ho detto minch!!!, e mi sono azzardato a dargli una pezzo di lattuga, lo ha preso anche se molto schiva...alla fine ho provato a darglielo dalle mie mani...e lo ha presoooooooo!!!
    cosi' per il secondo e ancora...poi risalita su.
    Vi sembrera stupido, ma un passo da gigante, fino a ieri beccavo frustate!..domani riprovo ma senza camole...non puo' abusarne..cosa mi consigliate per attrarla, ma che non siano camole, i fiori la frutta lei li mangia, ma non bastano per farla fiondare dal ramo apetta che io mi allontani!! sono troppo contento.Chi alleva questi animali non tanto socievoli potr capirmi..

Ciao, per l' alimentazione leggi tutti i consigli del saggio Nazzza nei link postati da lui e non sbagli una virgola. Sono in inglese ma basta un po' di pazienza...

Commenta

http://www.sanguefreddo.net/SFNpro/i...pic&t=2926

Commenta

infatti io ti capisco benissimo! La mia sempre paurosa e aspetta che me ne vado, oppure se gli piazzo qualcosa davanti al muso si blocca e chiude anche gli occhi, non si fida!

Prova magari con la banana.

Commenta

E' un ottimo metodo per avere un rapporto con essa. Continua cos............anche rischiando qualche morsetto.

Commenta

sin dall'inizio ci ho provato con i petali di rosa, ma non la stessa cosa che con le camole...la prox settimana gliene d altre due....

Commenta

io ho avuto fortuna e la mia era un tesoro...ma posso capire la soddisfazione che stai provando!
              alla fine la pazienza viene premiata!!!

Commenta

Ciao Joseuan,
                innanzitutto complimenti per l'animale, se quello della foto bellisimo.
                La mia iguana impazzisce letteralmente per l'anguria e per il melone, in genere non attratta dalle cose di colore rosso ma l'anguria le piace da morire. In realt fa la pazza per molti altri alimenti e sopratutto per quelli che le fanno male . Cerca anche tu di scoprire cosa la attrae di pi compatibilmente con gli alimenti che pu mangiare. La tattica di attirarla con il cibo ottima secondo me.
                Una domanda: Quanti mesi ha ?

Commenta

Grazie smog1...ha 11 mesi, e adora anche lei l'anguria l'ho testato da due giorni...ma non basta...la mangia dalle mani ma non permette una carezza...l'anguria f male???

Commenta

@Joseuan

Non so che dirti, non conosco i contenuti nutrizionali dell'anguria ma data l'alta percentuale di acqua contenuta in questo frutto non credo che possa farle male, prendi queste considerazioni con le pinzette. Il fatto che sia frutta o verdura non esclude, infatti, che sia da evitare nella dieta dell'iguana. Un esempio tra tutti la lattuga: Assolutamente da evitare, preferitele piuttosto l'insalata romana. Ho letto in giro che vuoi comprarle camole del miele ed altri insetti. Cerca di evitare o comunque di non esagerare perch questo credo che le possa fare DAVVERO male ai reni.

Un'ultima cosa: se ha 11 mesi credo che ci sia ancora la possibilit di recuperare con la crescita ma in ogni caso non tutte le iguane hanno lo stesso carattere e se camilla (sicuro che sia femmina???) un po isterica potresti non riuscire mai ad averci un rapporto tranquillo

Commenta

...non sono sicuro affatto che sia femmina..per il resto sono gi abbastanza a conoscenza di ci che hai detto...grazie comunque per i consigli

Commenta

Contenuto dell'anguria per 100 grammi :

Parte edibile (%): 52
                        Acqua (g): 95,3
                        Proteine (g): 0,4
                        Lipidi(g): tr
                        Colesterolo (mg): 0
                        Carboidrati disponibili (g): 3,7
                        Amido (g): 0
                        Zuccheri solubili (g): 3,7
                        Fibra totale (g): 0,2
                        Alcool (g): 0

Energia (kcal): 16
                        Energia (kJ): 65

Sodio (mg): 3
                        Potassio (mg): 280
                        Ferro (mg): 0,2
                        Calcio (mg): 7
                        Fosforo (mg): 2
                        Vitamina A retinolo eq. (g): 37
                        Vitamina C (mg): 8

(FONTE: INRAN)

Mi sembra buono se le piace tanto e se integrato in una dieta varia e meno carente di vitamine

Commenta

La mia non mai stata schiva etc..si sempre fatta prendere dal primo giorno! una femminuccia sar anche per questo?? Ormai dopo 4 ani di convivenza nella stessa stanza proprio se ne sbatte della mia presenza (sembra) ma se parto lei non mangia!!! che dolce...ehhe..mi capitato lo scorso anno..io sono partito pre una settimana e lei non ha mangiato x una settimana..

Commenta

E'vero .. credevo che solo la mia lo facesse .. anche woody quando non ci siamo io o mia sorella non mangia ...

Commenta

Originariamente inviato da Joseuan
                              eehhh ..beato te ..ma ogni scarrafone i....posta una foto voglio vedere sta femminuccia!!
                              eheh detto fatto..questa a 3 anni nel vecchio terrario
                              File allegati

Commenta

Sto operando...
                              X