annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

iguana e carote

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• iguana e carote

ho notato che in questi giorni attila consuma una grande quantit di carote.
    scarta co precisione lattuga,erba medica,frutta,ecc...
    credete che abbia bisogno di carote?????????????
    dimenticavo,il fiore d'ibisco e le foglie di photos le mangia volentieri.

si star preparando alla tintarella..ehhe scherzo..la mia la mangia solo se grattuggiata...che disgraziatella.iguanamen dove trovi l'erba medica?? io la sto cercando da un po'!

Commenta

nei campi, qui da me viene coltivata molto,viene chiamata in molti modi,ma credo se la chiami fieno risponde tutta italia.
      ora la coltivo in un vaso ma non so se andr avanti il raccolto,dicono che le radici arrivano pi di 5 metri sotto terra.
      ho provato ha comprare i semi da un rivenditore,ma li vendono in confezioni di 25kg.,mi sono armato di faccia tosta e li ho chiesti a un contadino che mi li ha dati gentilmente.

Commenta

...io ho recuperato i semi di erba medica in 1 negozio specializzato in semi, lei gradisce molto i germogli...li' ho comperato anche il tarassaco o dente di leone, ma per l'ibisco ..tabularasa, non ne trovo!!, fine settimana provo in provincia. Cosa il photos? Foglie di polaroid?.. ok me la dovevo risparmiare...
        Iguanamen anche la mia mangia piu' carota dauna settimana circa...strano...la scartava prima, ovviamente solo grattuggiata anche per lei.

Commenta

Io sto provando a dargli quella nella confezioni di insalata mista, tagliatti a fili. Inizialmente la scarta, ma poi finito tutto il resto se la pappa.

Commenta

Photos, pothos o, scientificamente, Scindapsus auratus. E' la migliore pianta per terrari. La trovi in qualsiasi negozio ed anche nei grandi centri commerciali.
            A parte il pothos, la carota ricca di betacherotene, che, se non sbaglio, permette un migliore assorbimnto del calcio nelle ossa. Forse, la tua iguana ha bisogno dicalcio. Ma, per sicurezza, lascio il discorso a chi pi esperto di me in vitamine e provitamine.

Commenta

Il beta carotene un precursore della vitamina A (di fatto composto da due molecole legate di vit-A), non entra in azione nel metabolismo osseo ma coinvolto nello sviluppo dei tessuti epiteliali e nei fotorecettori della retina (per questo si dice che fa bene alla vista). Svolge anche funzioni di protezione contro i radicali liberi e induce il differenziamento cellulare... ma qui vado offtopic!
              Perch poi di colpo sia diventato l'alimento preferito davvero non lo so!
              Ciao
              Animali insoliti? Amici Insoliti!

Commenta

ok capisco...ma se metto una pianta di pothos .....quanto dura? la divorerebbe in 2 giorni..

Commenta

io ne ho acquistate 2 grandi e ora le alterno,cosi quando vedo che quella all'interno del terrario decimata ,inserisco la seconda e viceversa(riprende molto in fretta).
                  ho fatto altri otto vasi in modo che per questo inverno sono pronti.

Commenta

Gli altri otto vasi li hai comprati a parte o l'hai in qualche modo ottenuta da quelle che gi avevi comprato tipo seminando o per talea?

Commenta

si,ho preso dei rametti lunghi 20cm prelevati dai due vasi,alcuni li ho messi in acqua al buio,altri li ho interrati direttamente.
                      tutti e due i modi hanno dato esito positivo.

Commenta

oggi vado a cercarlo nei centri commerciali. Quindi bata che prendo un rametto e lo interro come fosse un'altra pianta? Dopo che la belva se l' un po mangiucchiata, quanto ci mette a riprendersi con nuove foglie?

Commenta

...mo lo faccio anche io...ma scusa per il vaso la terra ecc...come fai?...non porta batteri? per la terra?...aspe mi sembra pi complex la cosa..

Commenta

Ho comprato un bel vaso di pothos oggi pomeriggio. Sabato compro un altro vaso e sperimento la moltiplicazione! Quando lo mangia si notano i morsi sulle foglie?

Commenta

io i morsi sulle foglie non li vedo perch della foglia non rimane proprio niente (provare per credere).
                              prima dimetterla nel terrario la pianta nuova,vaporizzala spesso per togliere eventuali prodotti che il commerciante ha messo.
                              io ho lavato foglia per foglia,non si sa mai.

Commenta

Sto operando...
                              X