annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

riproduzione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• riproduzione

Vorrei far accopiare le mie iguane Zora (maschio 95cm 18mesi) e Jack (femmina 110cm 26mesi) solo che non so se sono abbastanza adulte qual'è il periodo in cui vanno in calore e mi sono accorto dopo alcune prove che non vanno affatto d'accordo!

ciao quattroiguane,ho sentito molte persone che hanno avvicinato un maschio a una femmina e questi invece di copulare hanno fatto una gran rissa, per quanto riguarda l'età penso che non succeda niente se sia troppo presto.
    d'altronde in natura vivono insieme.
    una cortesia potresti postare la foto dei terrari?
    grazie

Commenta

allora,puo' essere che si accoppino,come puo' essere che litighino,oppure facciano entrambe le cose o nessuna delle due.Incertezze a parte le iguane in genere si accoppiano ad ottobre quando il dì e' piu' corto della notte,il maschio maturo in genere ha un colore arancione e dai pori femorali esce un muco tipico.Prima di metterle insieme ti consiglio di tenerle vicine ma separate,così si formera' la gerarchia senza spargimenti di sangue,se il maschio alza e abbassa la testa e' un buon segno.
      In bocca al lupo

Commenta

Re: riproduzione

Originariamente inviato da quattroiguane
        Vorrei far accopiare le mie iguane Zora (maschio 95cm 18mesi) e Jack (femmina 110cm 26mesi)
        mamma mia cosa dai da mangiare 1 anno e mezzo ed è così grande?!!?!?! non è normale! ma dai per caso carne?

Commenta

Nella loro dieta non introduco carne, tranne in casi particolari per esempio quando ho comprato attila (la più piccola 56cm) le ho dato un pochino di carne trita una volta a settimana per 2 mesi e si è ripresa alla grande visto che quasi stava morendo! per quanto riguarda le foto dei terrari domani le posterò.
          P.s. come mai questa curiosità?

Commenta

si parla molto di grandi e spaziosi terrari,ma di foto non nè ho viste tante .
            scherzi a parte,mi piacciono proprio.
            ma i tronchi nella foto di che tipo di pianta è.....?

Commenta

ma sei sicuro della loro età?? Non mi sembra normale vista la loro grandezza! fai un giro su www.anapsid.org e vedrai

Commenta

Sono sicuro della loro età perchè nel cites c'è scritta la data di schiusa.
                e poi si puo dire che le ho cresciute io perchè erano piccolissime.
                Per i tronchi erano già dentro quando ho comprato il terrario

Commenta

Terrario di jack (2.10 lunghezza 90 altezza 70 profondità)

Commenta

Terrario di Jin e Attila (lunghezza 1.20 altezza 60 profondità 40)
                    N.b. Questo terrario è assolutamente provvisorio infatti è in fase di costruzione un terrario di 2.40 altezza 3.20 lunghezza 1.55 profondità con tanto di cascata laghetto e rovine di un tempio. quando sarà pronto posterò una foto

Commenta

complimenti per i terrari,vorreiii.......sapere sempre per curiosità che tipo di lampada usi (UVB) ,se i terrari stanno nella stessa stanza........eeeeeeeeee ma quanto tempo hai per accudire 4 iguane?
                      sei un fenomeno.

Commenta

Il terrario di Zora è in sala mentre gli altri nella mia cameretta, per le lampade uvb uso quelle della zoomed ma in questi giorni ad alternanza le metto nel "terrario estivo"
                        Cmq ho 17 anni quindi non lavoro e di tempo per i miei tesori ne ho molto!
                        Ah! grazie per il fenomeno!!!!

Commenta

caspita...bello..complimenti..ma 4 iguane sono davvero impegnative...per i prossimi 13 anni se natura vuole...

Commenta

Ciao Quattroiguane,i tuoi terrari sono davvero belli!Ho solo un dubbio : non sono un pò bassi?
                            Mi raccomando,appena hai pronto il super terrario nuovo da 3 metri,posta le foto!sono curioso di vederlo!
                            Il mio tra poco sarà pronto,ma è di dimensioni più ridotte ( 1,5 m (h)x 1,2mx 0,8 m ) spero andrà bene!
                            Ciao,
                            Salvo.

Commenta

quello di zora e alto quasi 2 metri nn mi sembra moolto basso!

Commenta

Sto operando...
                              X