Vorrei far accopiare le mie iguane Zora (maschio 95cm 18mesi) e Jack (femmina 110cm 26mesi) solo che non so se sono abbastanza adulte qual'è il periodo in cui vanno in calore e mi sono accorto dopo alcune prove che non vanno affatto d'accordo!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
riproduzione
Comprimi
X
-
ciao quattroiguane,ho sentito molte persone che hanno avvicinato un maschio a una femmina e questi invece di copulare hanno fatto una gran rissa, per quanto riguarda l'età penso che non succeda niente se sia troppo presto.
d'altronde in natura vivono insieme.
una cortesia potresti postare la foto dei terrari?
grazie
-
allora,puo' essere che si accoppino,come puo' essere che litighino,oppure facciano entrambe le cose o nessuna delle due.Incertezze a parte le iguane in genere si accoppiano ad ottobre quando il dì e' piu' corto della notte,il maschio maturo in genere ha un colore arancione e dai pori femorali esce un muco tipico.Prima di metterle insieme ti consiglio di tenerle vicine ma separate,così si formera' la gerarchia senza spargimenti di sangue,se il maschio alza e abbassa la testa e' un buon segno.
In bocca al lupo
Commenta
-
Nella loro dieta non introduco carne, tranne in casi particolari per esempio quando ho comprato attila (la più piccola 56cm) le ho dato un pochino di carne trita una volta a settimana per 2 mesi e si è ripresa alla grande visto che quasi stava morendo! per quanto riguarda le foto dei terrari domani le posterò.
P.s. come mai questa curiosità?
Commenta
-
ma sei sicuro della loro età?? Non mi sembra normale vista la loro grandezza! fai un giro su www.anapsid.org e vedrai
Commenta
-
Terrario di Jin e Attila (lunghezza 1.20 altezza 60 profondità 40)
N.b. Questo terrario è assolutamente provvisorio infatti è in fase di costruzione un terrario di 2.40 altezza 3.20 lunghezza 1.55 profondità con tanto di cascata laghetto e rovine di un tempio. quando sarà pronto posterò una foto
Commenta
-
Ciao Quattroiguane,i tuoi terrari sono davvero belli!Ho solo un dubbio : non sono un pò bassi?
Mi raccomando,appena hai pronto il super terrario nuovo da 3 metri,posta le foto!sono curioso di vederlo!
Il mio tra poco sarà pronto,ma è di dimensioni più ridotte ( 1,5 m (h)x 1,2mx 0,8 m ) spero andrà bene!
Ciao,
Salvo.
Commenta
Commenta