annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cibo pellettato per iguane

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cibo pellettato per iguane

Eccomi ancora qui. Siccome tra 15 giorni andrò in vacanza lascerò la mia iguana alla mia ragazza, e per facilitarle il compito pensavo di lasciarle un barattolo di cibo pellettato per iguane della zoomed, magari iniziando a darlo già da ora per abituarla. Siccome ho letto che troppe vitamine fanno male, e questi preparati ne contengono pensate possa causare problemi? Io pensavo di farglielo dare bagnandolo un poco in modo che non sia del tutto secco.

credo che parlandoci un pò....(con la tua ragazza) un pò di insalata con qualche carota grattugiata,sia meglio di quelle.........

Commenta

Guardando la composizione, come cibo è vario e nutriente. Siccome mi fa un pizcere di certo è più facile metere un cucchiaio di pellettato che avere insalata e carota in frigo, che magari poi metà la butti via...

Commenta

Ragazzi, è una settimana che provo a fargli mangiare sto pellettato, ma non ne vuole sapere. Ho provato da solo ma niente (la quantità non mi sembrava diminuita). Poi ho provato con foglie di insalata poste vicino, ma mi pare abbia accuratamente scelto solo quelle, poi ho provato pure con insalata ricoperta di pellettato ma ha scansato tutto e mangiato solo l'insalata...Domani provo con pellettato da solo e poco...Voi avete mai provato?

Commenta

la mia non ne ha mai mangiato, per non sprecarlo l'ho ridotto in polvere e lo mettevo una volta al mese sul cibo

Commenta

Dubito che 15 giorni siano sufficienti per abituare una iguana a cambiare completamente la propria dieta e non credo nemmeno che la cosa possa farle bene alla salute.
            In genere ci vuole molto più tempo, a meno che non venga abituata sin da molto piccola a mangiare questo tipo di alimento.
            Capisco perfettamente la tua iguana... che invece di trovarsi una fresca e saporita insalata si ritrova degli insignificanti cilindretti disidratati! per quanto arricchiti con calcio e vitamine (di sintesi...)
            Oltretutto dalle foto che hai postato le tua iguana mi sembra ancora un po' magra per subire un cambio di alimentazione, quindi forse è il caso che continui a mangiare quello che mangia di solito! non penso sia un grosso problema far preparare della verdura fresca e farla spolverizzare con un po' di calcio... sarebbe più comprensibile se tu chiedessi a qualcuno di dare un topo ad un serpente!

Commenta

Sto operando...
            X