annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per terrario...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• iguanamen
    ha risposto
    non credo, ho parenti in canada che hanno il terrario riscaldato in questo modo da 10 anni e non ci sono stati mai problemi (secondo loro).

Lascia un commento:

• Massi-z
    ha risposto
    ma il fatto che ci sia corrente d'aria non può creare problemi di salute, cioè il classico colpo d'aria?

Lascia un commento:

• iguanamen
    ha risposto
    il termocoso è una comunissima stufetta elettrica che funziona come il phon.
    la puoi trovare in qualsiasi supermercato e il prezzo si aggira dai 15€ in sù.

Lascia un commento:

• Massi-z
    ha risposto
    dove lo trovo un termocoso? E quanto costa?

Lascia un commento:

• iguanamen
    ha risposto
    io per la notte ho un termoconvettore (stufetta elettrica con ventola) controllata da un termostato alla temperatura di 27 gradi.
    di giorno oltre al term. si accende anche una lampada a infrarossi da 150 w. costo 17€

Lascia un commento:

• Massi-z
    ha risposto
    Se prendessi una pogona lo prenderei, ma devo prendere una iguana, ed è troppo basso, devo farlo alto più di un metro!

Lascia un commento:

• mamooo
    ha risposto
    io ne ho uno im nobilato(legno) lo sto finendo!!!!
    130x60x70porta neon da 90cm e 4 porta lampada in ceramica!!!!
    siccome forse li terro a casa lo farò in vetro quindi se vuoi te lo cedo!!!!

Lascia un commento:

• Massi-z
    ha risposto
    Oggi all'OBI ho visto il poliver, vetro artificiale da bricolage, i pannelli che farebbero al caso mio, 100x100x0,5 di spessore costano 32 euro...speravo qualcosa meno...Ci sono anche da 2,5 mm di spessore, ma sono troppo sottili e si incurvano per il peso...A sto punto se il plexi costa cifre simili prendo quello che è più bello esteticamente e mi pare anche più resistente. Sapete il prezzo del plexi?

Lascia un commento:

• Massi-z
    ha risposto
    Lele credo si riferisse al terrario per la Pogona, quindi anche se arriva a quasi 50° non gli importa, e per questo che non ha termostato, giusto? Anche io sono molto orientato sul plexiglass, a meno che non trovi del policarbonato sui 6-7 mm, in modo che non si incurvi per il peso. Giusto per avere un'idea, il plexi quanto mi costerà al metro?

P.S. Lele mi pare che proprio a Cassano vicino al semaforo dove c'è l'agenzia Atlas ci sia un posto che taglia il plexi...magari ci sei stato...

Lascia un commento:

• Godspeed
    ha risposto
    No attenzione!!!!!!!!!!!!! Per l'iguana il riscaldamento con tappeti o cavetti è dannoso!!!!!! Potrebbe andare incontro ad alterazioni della flora intestinale con conseguenti problemi.....
    La piastra al max si può mettere sotto la vasca d'acqua per aumentare l'umidità.....
    E comunque un termostato a due temperature è consigliabile, perchè devi fare un piccolo sbalzo di temperatura giorno-notte, nonchè stagionale...

Lascia un commento:

• LsK_Lele
    ha risposto
    Vetro molato e plexiglass costano più o meno uguali ... la differenza è che il plexiglass si striscia e il vetro si potrebbe rompere ....
    Il prezzo esatto non lo so (il vetro lo prendo da un'amico, e il prezzo è leggermente inferiore ...).
    Considerando le dimensioni di una teca per una iguana adulta, direi che il plexiglass è la soluzione migliore, anche perchè sarebbe quantomeno difficile costruire una struttura in legno non ingombrante in grado di reggere 2 metri quadrati di vetro (almeno 5mm) ...

Per la temperatura notturna io usavo una lampada rossa, ma la odiava ... mi sa che la soluzione migliore è scaldare dal basso, con tappetini o cavi ...

Termostato: non ne uso

Ciao !

Lascia un commento:

• Godspeed
    ha risposto
    Allora...per la temperatura notturna l'unica cosa da usare sono gli spot a luce rossa o le lampada in ceramica, che costano molto ma sono il meglio. Per il termostato....bho, io ne ho preso uno anni fa a due temperature e l'ho pagato sulle 30-40 euro da un elettricista.
    Per il materiale trasparente: io ho usato plexiglass perchè il terrario è abbastanza grosso....e col vetro sarebbe pesato una tonnellata dato che ho tre lati trasparenti...

Lascia un commento:

• Massi-z
    ha iniziato la discussione Consigli per terrario...

Consigli per terrario...

Ciao a tutti, sto progettando il terrario che ospiterà la mia iguana non appena crescerà un poco, e vorrei alcuni consigli.

-come fate voi a tenere la giusta temperatura durante la notte? A parte le lampade ceramiche, cosa si può usare che non disturbi il sonno con la luce?

-termostato. Non riesco a trovare un termostato a più temperature durante il giorno, oppure li trovo a cifre assurde. Non esistono termostati intorno ai 30 euro con T per giorno e notte?Se avete dei link...

-Parte anteriore trasparente. Devo ancora decidere cosa usare anche a seconda del prezzo. Nei brico center hanno il policarbonato, molto economico, ma in lastre grandi si incurva parecchio. Sapete i costi per il vetro molato (che vorrei evitare, ho paura delle rotture) o del plexiglass?

Grazie a chi mi risponderà

Sto operando...
X