annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

iguana selvaggia!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• iguana selvaggia!

A maggio(3mesi fà) ho acquistato un'iguana che ora ha circa 6 mesi.
    è molto "selvaggia", quando cerco di prenderla scappa come se io sono il peggiore dei suoi nemici.
    -Stò sempre attento che non gli manchi il cibo.
    -Lo prendo in mano spesso,dandogli anche da mangiare dalle mani
    (non l'ho mai lasciato libero per la stanza,la mia mano è sempre semi- chiusa quando lo"maneggio"altrimenti scappa!).
    -Chiude anche gli occhi(tutti e due) quando lo accarezzo.
    -Sto attento a non fare movimenti bruschi che lo possano irritare.
    Ma quando lo rimetto nella teca ridivento il suo peggior nemico.

-Nella teca gli avevo messo anche un tappetino di erba sintetica ma rimaneva quasi tutta la giornata nascosto sotto di questo! l'ho tolto!

- é normale?

- migliorerà il nostro rapporto in futuro?

Grazie
    Zedisdead

guarda io ti posso dire che per le iguane è un comportamento piuttosto normale.
    In rari casi tendono a diventare docili, e spesso rimangono schive e preferiscono essere lasciate in pace.
    Fuori dal terrario di solito tendono ad essere piu calme, forse perchè hanno piu paura, essendo fuori dal loro territorio.
    Non so come mai ma quella che avevo io, tendeva a diventare "feroce" con la luce solare, importantissima per queste iguane.
    Quindi sono arrivato alla conclusione, piu sano è l'animale e piu diventa combattivo e fiero.

Commenta

Quoto in todo quello che dice ivee, non saprei che altro aggiungere, leggi un pò i nostri post in giro e constaterai che beneomale è un problema comune....senza dubbio il fatto che tu riesca a prenderla in mano e farla mangiare è già una gran cosa, e la sua momentanea quietitudine è data dalla sottomissione, è braccata e non sa come sopraffarti diciamo, e concordo col fatto della salute e dell'aggrassività, ne ho avuto esperenza al riguardo...l'unica cosa è che devi avere una pazienza inaudita...ci vogliona addirittura anni per riuscire ad instaurare un buon rapporto, meglio se associa le tue mani "al cibo", non ad "essere presa", maneggiala il giusto intendo...non stressarla troppo, ti deve avere presente , ma non opprimente....come una fidanzata insomma

Commenta

Sto operando...
      X