annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

:: Vermicelli nelle feci ::

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• :: Vermicelli nelle feci ::

Aiutoooooo!!....vi imploro aiutatemi ....
    sono tornato a casa e ho trovato una cosa terribbile!!
    Sono nel panico allora...cominciamo dal'inizio:
    ho trovato stamattina nella vaschetta dell'acqua delle feci di cailla( regolare come di norma defeca ogni tanto in acqua)....ma era troppo tardi e ho pensato di pulire e sterilizzare tutto cme al solito al mio ritorno per pranzo. Appena tornato mi metto subito a ripulire la teca come ogni di', maquelle feci nell'acqua si erano ovviamente un po' sciolte (normale)....vado a ripulire e noto una miriade di vermicelli sottilissimissimi, rossastri e lunghi non piu' di 4 milimetri, ho fatto subito foto da farvi vedere, dopo essermi terrorizzato ovviamente! Ma ahimŔ ho il cavetto della digitale a casa della fidanzata, stasera ve le posto....CHE DEVO FAREEEE?????
    Premetto: Camilla Ŕ curatissima, puliscoogni giorno e sterilizzo frequentemente il tutto, anche il legno Ŕ sterilizzato (anche se da mesi non lo risterilizzo)....per sterilizzare intendo varichina, arereggiare il tutto e poi vaporetto....Camilla mangia perfettamente ha una dieta molto varia, gode di ottimissima salute esteticamente e non esce mai dal terrario (purtroppo), ma non ho mai fatto esame delle feci e mai l'ho portata dal veterinario, non per negligenza ma non esistono veterinari in zona che si occupano di rettili, l'unico Ŕ a Palermo, (ciccio , xeno, Gog confermate?)...
    stasera vi posto la foto aiutooooooooo che devo fare cosa devo compare aiutateci!

Vediamo le foto....possono essere nematodi.

Commenta

Re: :: Vermicelli nelle feci ::

Originariamente inviato da Joseuan
      ma non esistono veterinari in zona che si occupano di rettili, l'unico Ŕ a Palermo, (ciccio , xeno, Gog confermate?)...
      Vero, posso confermare anch'io.

Commenta

Originariamente inviato da Sab¨
        Vediamo le foto....possono essere nematodi.
        oh grande Sab¨....aiutami t¨!

scherzo, spero che le foto vi siano di aiuto...perchŔ oltre voi non s˛ a chi rivolgermi!...considerate che sono dovuto andare in provincia per far visitare i porcellini d'india....figuratevi un rettile!

Commenta

Se l'animale non Ŕ debilitato non allarmarti oltre il dovuto... contatta anche telefonicamente un veterinario che se ne intende... sono sicuro che saprÓ darti ottimi consigli! Scoperto di che tipo di parassiti si tratta poi interverrai con un antielmintico specifico e vedrai che tutto si sistemerÓ!

Commenta

Originariamente inviato da Simone.C
            Se l'animale non Ŕ debilitato non allarmarti oltre il dovuto... contatta anche telefonicamente un veterinario che se ne intende... sono sicuro che saprÓ darti ottimi consigli! Scoperto di che tipo di parassiti si tratta poi interverrai con un antielmintico specifico e vedrai che tutto si sistemerÓ!
            grazie mille Simo, ma non ci sono veterinari che si occupano di rettili in zona! uno solo in Sicilia!!!....Solo cavalli,bovini, ovini, cani gatti...fine mha..

Commenta

ok, ma ce ne sono molti in tutta Italia dispossti ad aiutarti anche solo per tel..!

Commenta

Re: :: Vermicelli nelle feci ::

Originariamente inviato da Simonetta
                Originariamente inviato da Joseuan
                ma non esistono veterinari in zona che si occupano di rettili, l'unico Ŕ a Palermo, (ciccio , xeno, Gog confermate?)...
                Vero, posso confermare anch'io.
                A messina ci sta 1 che mi ha salvato la pogona in fin di vita.. il nome non lo ricordo ma vi faccio sapere.

Commenta

Il veterinario si chiama COGGI, per avere altre info abbi pazienza 1 giorno tempo di rintracciare la mia veterinaria e farmi dare altre info.
                  In caso contrario informati presso l'universitÓ di messina lui infatti Ŕ un docente di Veterinaria.

Commenta

Comunque a Palermo c'Ŕ Melidone, puoi contattarlo telefonicamente.

Commenta

Originariamente inviato da gog
                      Il veterinario si chiama COGGI, per avere altre info abbi pazienza 1 giorno tempo di rintracciare la mia veterinaria e farmi dare altre info.
                      In caso contrario informati presso l'universitÓ di Messina lui infatti Ŕ un docente di Veterinaria.
                      Puoi dirmi, appena puoi, se Ŕ specializzato solo in rettili o anche in altri rami? Grazie!

Commenta

Originariamente inviato da ciccio
                        Comunque a Palermo c'Ŕ Melidone, puoi contattarlo telefonicamente.
                        Ed Ŕ molto disponibile!

Commenta

Originariamente inviato da Simonetta
                          Originariamente inviato da gog
                          In caso contrario informati presso l'universitÓ di Messina lui infatti Ŕ un docente di Veterinaria.
                          Puoi dirmi, appena puoi, se Ŕ specializzato solo in rettili o anche in altri rami? Grazie!
                          Per quanto ne so io Ŕ specializzato solo in rettili comunque ti faccio sapere
                          Ma una curiositÓ, a che ti serve?? sei di Roma

Commenta

Il veterinario si chiama Giuseppe Coci ed Ŕ specializzato in rettili,
                            per il numero mandatemi un MP

Commenta

Ecco finalmente posso postare le foto!!

Commenta

Sto operando...
                              X