annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con la mia nuova iguana, auitoooooooo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema con la mia nuova iguana, auitoooooooo

Salve a tutti..... sono nuovo del forum e del mondo dei rettili, ho visto che su questo sito c' molta gente esperta e che ne sa sicuramente molto pi di me, per questo vi chiedo un grosso aiuto.
    Ho preso la mia iguana un mesetto fa purtroppo ad una fiera (so che una cosa sconsigliabile) e sto cercando di farla stare al meglio che posso.
    Mi sono accorto che ha delle sporgenze marroni sulla pelle, sapete dirmi se mi devo preoccupare e cosa sono.
    Ho allegato una foto abbastanza dettagliata.
    Grazie a tutti.
    File allegati

Spero che con quell'animale ti abbiano dato anche i necessari documenti da conservare con cura.
    Comunque si dovrebbe trattare di una infezione micotica, forse supportata da batteri, portala a visitare da un buon veterinario per esotici.
    Nel frattempo dicci come la stai stabulando e leggi questo piccolo decalogo che ti chiarira' le idee sull'animale forse piu' impegnativo da allevare nel mondo dei Rettili http://www.sanguefreddo.net/forum/re...-iguana-iguana
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Grazie mille,
      so gi di essermi presso una grosso impeggno, ed avevo gi letto il decalogo per l'acquisto ma purtroppo era gi tardi.
      Allora.... per adesso ho un piccolo terrario di emergenza che mi stato prestato, ma l'ho attrezzato al meglio che ho potuto:
      Lampada neon UVB 10% + spot per il giorno e ceramica per la notte
      Ho un cronotermostato che di giorno tiene la temperatura nel punto dove prende il sole a 35 MAX e sotto la teca pi fresca di qualche grado.
      Di notte la temperatura si uniforma intorno ai 24 e si spengono tutte le luci, utilizzo la ceramica.
      Ho un umidificatore che riesce a tenera l'umidit a circa l'80% ma solo in basso, non nel punto di esposizione.
      Per problemi di muta ogni tanto la spruzzo con nebulizzatore e acqua tiepida.
      Le do da mangiare tutte verdure miste, un po' di mela e zucchine, ho iniziato anche a darle un po' di integratore a posta per iguane ma in piccole dosi.
      Adesso ha questo problema e un po' di muta vecchia rimasta intorno al dito pi lungo posteriore, che sto tenendo d'occhio per paura che faccia danni.
      Sto costruendo una teca pi grande ma per ora il max che posso : 100x40x60

Commenta

Non va bene la teca che stai facendo, deve essere alta almeno 120 o si rovinara' il bacino sono animali arboricoli, inoltre andra' bene per un anno.
        Il mio consiglio e' darla via invece di farla soffrire
        IL termostato non si usa con le lampade, diventa una discoteca e non un terrario il sole non si accende e si spegne, inoltre il neon 10% non sreve a nulla oltre i 25cm
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

Ho capito che tieni molto a questi animali, ci tengo anch'io e cerco di fare il massimo, se vedessi come li tengono alle fiere capiresti che in ogni caso gli ho salvato la vita!
          OVVIO che non ho termostatato la lampada spot, mica sono *****, quella sempre accesa con il neon di giorno, il termostato sulla ceramica che aiuta a mantenere la temperatura qualora non bastasse la spot.
          A posto del neon che lampada dovrei mettere secondo te? Perch si rovinano il bacino? Puoi essere pi chiaro per favore, cos magari posso sistemare il terrario come dovrebbe.
          Cosa posso darle per la micosi? Non conosco veterinari per esotici/rettili nei paraggi, quindi prima che sia troppo tardi magari con i tuoi consigli posso fare qualcosa.
          Grazie

Commenta

Abbiamo scritto centimaia di volte che compare animali per pieta' significa condannarne a morte altri 100, questi commercianti se non vendono non comprano. Spero che almeno ti abbia rilasciato un documento di cessione altrimenti rischi da 7.500 a 75.000€ di multa e da 6 a 12 mesi di reclusione.
            Sono animali arboricoli quindi il terrario deve essere sviluppato in lunghezza e in altezza infatti la misura minima fino ai due anni e' 120x60(piu' stretto non la farebbe girare)x120h, stando a terra il bacino si puo' deformare.
            La lampada da usare e' indicata nel decalogo, per il veterinario guarda nell'elenco dei consigliati in home page, noi non diamo consigli su cure, non siamo veterinari e questi solitamente, se seri, non fanno diagnosi a distanza
            Per l'allevamento trovi tutto negli articoli in evidenza, ricorda solo che fra al massimo due anni avrai bisogno di un terrario (che servira' per i prossimi 15 anni) di 200x120x200

Commenta

Si ho il CITES che mi ha rilasciato il negoziante, non l'originale perch me lo ha inviato per e-mail ma dice che dovrebbe essere ok. Se volessi darla via, a chi potrei cederla? Sai aiutarmi?

Commenta

Scusate Ho bisogno di aiuto Ho comprato uno spot riscaldante solo che quando lo inserisco nel portalampada del terrario non va. Invece se lo inserisco nel lampadario di casa. Si accende

ho bisogno di un trasformatore se si dove posso prenderlo ???

Commenta

Se hai comprato una lampada HID tipo solare raptor per funzionare ha bisogno di un attivatore o ballast! Se invece una lampadina normale probabilmente un problema del portalampade

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                  X