annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per terrario

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli per terrario

Come da titolo cerco consigli su come allestire l'interno del terrario definitivo per la mia iguana. Le dimensioni saranno 200x100x200 e Lo sto facendo in legno marino. Ho già due campane porta lampada da metterci per le solar raptor e un porta lampade in ceramica nel quale collocherò la lampada in ceramica. Le sistemerò su una barra in cima al terrario. Ho anche un termostato nel quale attaccherò la lampada in ceramica ed eventualmente il cavo che posizionerò sotto la vasca. Vorrei consigli su come rendere l'interno piacevole per lei, tipo se volessi isolare ancora di più l'interno cosa posso utilizzare? Se volessi colorarlo mi consigliereste il verde? È possibile collocarvi piante finte per rendere il tutto più simile a una foresta? Potrei mettere dentro una pianta di ibiscus vera? Ultima richiesta: potreste consigliarmi un sito dove poter acquistare tutto quello che mi manca? Dimenticavo, avevo in mente di mettere anche un nebulizzatore, che ne pensate?

Piuttosto che colorare l'interno io ti consiglio di fare uno sfondo in 3D con del polistirolo e colla per piastrelle,in modo che lei possa arrampicarsi agevolmente! Aggiungerei dei tronchi adeguati alle dimensioni dell animale! Le piante finte controlla che siano resistenti perché proverà ad assaggiarle! Le piante vere hanno vita breve!

Commenta

Il nebulizzatore lo puoi fare con una pompa ulka e degli ugelli nebulizzatori,colleghi il tutto ad un timer a secondi e con poca spesa avrai un bel nebulizzatore

Commenta

Grazie per avermi risposto! Per il polistirolo sai dove posso trovarlo? La colla serve per indurirlo? Il nebulizzatore è facile da assemblare?

Commenta

io ho usato sryrodur (serve per isolare le pareti delle case) puoi modellarlo come preferisci,aggiungendo anche della schiuma pullioretanica e poi ricopri tutto con la colla per piastrelle! Ci sono dei tutorial anche in internet se vuoi prendere spunto! E credo ci sia qualcosa anche sulla costruzione del nebulizzatore! Prova a vedere,se non trovi niente ti spiego volentieri!

Commenta

Ho visto alcuni tutorial e sembra abbastanza semplice. Ti ringrazio per le info! Ho un'ultima domanda: le solar raptor dove potrei acquistarle? Prima prendevo tutto da amazon ma ultimamente mi arriva solo roba rotta o con durata mediocre.

Commenta

Puo' andare bene anche se io per animali di foresta come le Iguana preferisco utilizzare i pannelli di sughero conglomerato con rami o lastre avvitate per creare mensole e punti di riposo. Per le SR ti mando mp
              Le piante di plastica vanno bene, l'Ibisco ti dura qualche giorno pose se ne sutrira' inevitabilmente (sperando non sia stato trattato con lucidanti o antiparassitari)
              Per il nebulizzatore se non vuoi costruirlo puoi comprarlo in fiera con 70€ o acquistare il monsoon della Exoterra

Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
              Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
              un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Grazie per le dritte. Ho dato un'occhiata al sughero, la mia domanda è se vada trattato come il polistirolo o posso lasciarlo al naturale? I tronchi li inserirò, penso di faggio. Appena avrò modo darò un'occhiata anche al sito che mi hai mandato.

Commenta

Sughero al naturale
                  Se hai tempo fai ora una corsa al mare, si trovano ancora tronchi spiaggiati di una bellezza unica, altrimenti lungo qualche torrente
                  Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
                  Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                  un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
                  X