annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AIUTO!! nuovo arrivo: iguana!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• AIUTO!! nuovo arrivo: iguana!!!

Salve gente! l'altro giorno all'ospedale parlando con una signora..ci ha detto che suo figlio, in possesso di un'iguana maschio di 3 anni..se ne voleva sbarazzare e se non trovavano nessuno che la prendesse l'avrebbe liberata causandone..sicuramente la morte.

io e la mia ragazza l'abbiamo presa e ora l'abbiamo a casa.

l'iguana ha una zampa molto gonfia..pero' non sembra sofferente perhce' cammina molto bene. sembvra stare bene in generale.

da mangiare ho somministrato della verdura...ma...mi potete dire cos'altro darle per farla stare bene?

la zampa e' gonfia.....se non si sgonfia la porto dal veterinario? potrebbe essere grave?

thxxx

Servirebbe una foto per capire che intendi per gonfia e per vedere quale zona interessata.

Commenta

Il gonfiore potrebbe essere anche causato dalla MOM e da un osso malmesso.

Commenta

Se ha una zampa gonfia portala dal vet... e non aspettare che si sgonfi...!

Commenta

capito!!! domani o al max dopodomani la porto dal veterinario!!!!!! la zampa e' gonfia a lvl della..aehm..coscia...

Commenta

Frattura scomposta del femore? A 3 anni c' ancora rischio di MOM?
            Dottore lei concorda?

Commenta

ma la zampa cmq e' gonfia da diverso tempo e Biagio Lucertola (cos si chiama hehehe ) corre e si arrampia tranquillamente. anceh se provi a maneggiare la parte gonfia...lui non fa una piega!!!

Commenta

anche io penso ai postumi di una MOM.....ma biagio o biagia? sei sicuro del sex?

Commenta

biagio

veramente non ho controllato...ma il tipo che mi ha dato l'iguana mi ha detto che era un maschio....azz...
                  a proposito....ma oltre all'insalata...cosa posso dare all'iguana come alimentazione?

non penso che possa mangiare solo ed esclusivamente insalata no?

Commenta

Carote, insalata s, ma non lattuga, insalata romana, crescione, rucola, pochi spinaci, se li hai vanno ghiotte per i fiori di zucca, ma pochi, anche fiori di dente di leone, in generale tutti i frutti gialli o arancioni, ma calcola sempre pi della met del pranzo di vegetali a foglia verde con rapporto calcio/fosforo 2:1. Io faccio cos: insalata romana e carote grattuggiate, poi gli aggiungo un pochino di minestrone surgelato, un lampone, e poi altro (pesca, albicocca, fiori).

Commenta

ah una cosetta: ma le cose che aggiungi: minestrone pesche albicocchce etc....le fai in poltiglia e le servi come fosse tutto un pasticcio unico?

Commenta

una specie di insalata mista, ma i pezzi delle cose solide tipo carota pomodoro frutta ecc...non devono essere pi grandi della met della testa, meglio se piccoli, una volta pronti gli ingredienti mescoli bene in modo che i vari vegetali si confondano e l'iguana fatichi a scartare ci a cui non abituata.

Commenta

Sto operando...
                        X