annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lampade

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lampade

Ciao a tutti, ho ultimato da poco il terrario momentaneo per il nuovo arrivato. Volevo prendere le Solar Raptor
    hid Flood uva/uvb da 150w. Posso usarne più di una contemporaneamente o l’emanazione degli uva/uvb da parte di più lampade contemporaneamente può causare problemi alla vista del sauro ?
    E non fa nulla che sia flood invece che spot?
    Ultima modifica di Teach il rosso; 13-10-2019, 23:07.

Flood hanno un cono luminoso più ampio e scaldano leggermente meno, spot hanno il cono luminoso meno ampio e più concentrato e scaldano di più.

Due SR da 150w sono belle potenti messe insieme, non tanto per eccesso di uvb ma perché fanno veramente tanto calore, se il terrario non è adeguatamente grande rischi di cuocerla. Che misure ha il terrario, dato che parli di momentaneo ?

Commenta

Il terrario attuale e’ 1x1x1.50, ma le temperature di inverno sono molto rigide, quindi vorrei evitare di trovarmi poi in situazioni scomode. Tra l’altro trovandosi la teca in una mansarda di inverno la temperatura e’ ancora più bassa. Volevo prendere almeno una di 150 W flood e un’altra ( anche spot l’ho trovata ma con meno wattaggio) per poi regolarmi in base a quanto diceva il termometro. L’unico dubbio era sul fatto che tale tipologia di lampade potesse creare problemi poi. Ho evitato i neon per il poco raggio di azione.

Commenta

Quanto e' grande l'Iguana?
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Ha 4/5 mesi, sara’ un 25 cm ad occhio.. ancora non l’ho misurata per evitare di stressarla e darle il tempo di abituarsi prima

Commenta

Comunque se 150 e' l'altezza del terrario, le misure devono SEMPRE essere indicate LxPxH, la 150w va benissimo (parliamo di HID non di vapori di mercurio), eventualmente integrata con una lampada in ceramica collegata ad un termostato e regolata a 22° che agira' se la temperatura scendesse sotto tale soglia sia di giorno sia di notte.
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor

Commenta

Si scusami 1.50 e’ l’altezza. Ho inserito tre attacchi. Due per le lampade “giornaliere” e una in ceramica per la notte.
              nell’ipotesi ( impossibile ) che la temperatura scenda sotto quella ottimale, o anche per quando ultimerò il terrario definitivo decidessi di utilizzare più lampade uva/uvb quindi non ci sarebbero problemi per la vista dell’iguana?

Commenta

Troppa luce, sono animali quasi di foresta, due 150 non si usano neanche con gli Uromastyx, inoltre rischi di lessarla oltre ad asciugare l'aria in maniera orrenda, una 150w per il giorno accoppiata alla ceramica termostatata e stop
                Se proprio vuoi usare i due attacchi uno per la SR e uno per un'altra ceramica da 75w (forse 100) con termostato.

Commenta

Va bene grazie allora farò così! Alla prossima.
                  Ah Marco ti ho mandato un mp, appena hai tempo se puoi controllare

Commenta

Sto operando...
                  X